Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Frame :accebilita' usabilita'

Un saluto a tutti,

mi sapreste dire come si cambia il colore della sbarra di scorrimento di una frame?
    Da piu parti ho sentito dire che inserire dei frame all'interno di pagine html, ne comprometto criteri di usabilita' ed accessibilita' del sito stesso, a voi risulta??
    Grazie alla comunity di html

Ti dico subito che i frame creano dispersione nella navigazione da parte degli utenti, inoltre sono abbastanza difficili da gestire e, a mio avviso, antiestetici.
    L'usabilità e l'accessibilità poi non dipendono dai frame, ma dalle pagine al loro interno.

Per avere le barre colorate, devi fare un ricerca nel forum con la chiave scrollbars colorate.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Per le barre colorate inserisci il tag seguente fra gli head e modifica i colori a tuo piacimento(non funzionano però con tutti i browser)
    <style>BODY {
    SCROLLBAR-FACE-COLOR: #eeab59; SCROLLBAR-HIGHLIGHT-COLOR: #ffffff; SCROLLBAR-SHADOW-COLOR: #eeab59; SCROLLBAR-3DLIGHT-COLOR: #eeab59; SCROLLBAR-ARROW-COLOR: #ffffff; SCROLLBAR-TRACK-COLOR: #ffffff; SCROLLBAR-DARKSHADOW-COLOR: #ffffff
    }
    </style>

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da paologaz
    Per le barre colorate inserisci il tag seguente fra gli head e modifica i colori a tuo piacimento(non funzionano però con tutti i browser)
    <style>BODY {
    SCROLLBAR-FACE-COLOR: #eeab59; SCROLLBAR-HIGHLIGHT-COLOR: #ffffff; SCROLLBAR-SHADOW-COLOR: #eeab59; SCROLLBAR-3DLIGHT-COLOR: #eeab59; SCROLLBAR-ARROW-COLOR: #ffffff; SCROLLBAR-TRACK-COLOR: #ffffff; SCROLLBAR-DARKSHADOW-COLOR: #ffffff
    }
    </style>
    Ho provato, in effetti il colore della barra cambia, ma quello della pagina non del frame. Io avrei bisogno di modificare il secondo, visto che ho creato due frame all interno della home page

Permessi di invio