Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,197

    [Java ME] leggere contenuto dell'agenda di un telefonino

    che oggetti bisogna usare per leggere il contenuto dell'agenda di un telefonino nokia? il formato dell'agenda è standard per tutti i telefoni che supportano java(cioe l'agenda ricalca un modello ad oggetti che è possibile manipolare) oppure ogni telefono ce l'ha a modo suo? dove posso reperire informazioni su come interagire con le collezioni di dati, come rubrica, agenda, suonerie ecc(ammesso che ce ne siano) nel telefono.
    ne caso specifico vorrei leggere il contenuto del'agenda.
    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425

    Re: [Java ME] leggere contenuto dell'agenda di un telefonino

    Originariamente inviato da afrappe
    che oggetti bisogna usare per leggere il contenuto dell'agenda di un telefonino nokia? il formato dell'agenda è standard per tutti i telefoni che supportano java(cioe l'agenda ricalca un modello ad oggetti che è possibile manipolare) oppure ogni telefono ce l'ha a modo suo? dove posso reperire informazioni su come interagire con le collezioni di dati, come rubrica, agenda, suonerie ecc(ammesso che ce ne siano) nel telefono.
    ne caso specifico vorrei leggere il contenuto del'agenda.
    grazie a tutti
    se non sbaglio, ogni modello di cellulare ha le sue API specifiche, oltre che supportare quelle standar di Sun.

    Quello che serve a te, leggere la rubrica, temo non si possa fare(almeno con le API standard), come dice questo sito qui: http://java2me.org/articoli/arhitetturaJ2ME.html

    Interfaccia Nativa Java. Per ridurre il livello di danneggiamento di informazioni a livello del sistema, sono state eliminate le API per l’invocazione di metodi nativi, quindi non è possibile chimare funzioni native del sistema operativo ospite per effettuare operazioni (come accedere alla rubrica)
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.