Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Siti già registrati

Siti già registrati

Volevo porvi questa domanda.
    Finchè il sito che indicizzo è di nuova costruzione non ho problemi, riesco ad vere discreti risultati che a volte mi soddisfano.
    il problema mi nasce quando ho a che fare con siti già registrati nei motori di ricerca non da me ed ai quali io vado ad apportare le modifiche.
    Come faccio ad avvisare i motori del combio effettuato a tutto il sito per indicizzarlo di nuovo?

grazie

Se si parla di motori non hai da fare nulla.
    Al prossimo passaggio dello spider verranno rilevati gli aggiornamenti.

siti già registrati

allora io faccio solo le modifiche al mio sito ed i spider passano automaticamente? ogni quanto?

Però mi è capitato che a distanza di 5o6 mesi gli aggiornamenti nei motori non sono stati fatti?

grazie per l'informazione

Utente di HTML.it

Re: siti già registrati

Originariamente inviato da exxpo
    allora io faccio solo le modifiche al mio sito ed i spider passano automaticamente? ogni quanto?
    Si fai le modifiche che devi fare e gli spider leggeranno quello che vogliono, se rinomini molte pagine usa i redirect 301 (nel forum se ne è parlato spesso).

Però mi è capitato che a distanza di 5o6 mesi gli aggiornamenti nei motori non sono stati fatti?
    Può capitare per siti "abbandonati" a loro stessi per molto tempo, non frequentemente aggiornati, poco linkati etc etc
    L'unico modo per "risvegliarli" è aggiornare il sito periodicamente e mettere nuovi link.

a distanza di 5o6 mesi
    ... sono parecchi, il sito doveva proprio giacere dimenticato e abbandonato...

Utente di HTML.it
    Non sempre è così banale...alla fine dell'anno scorso ho pubblicato il redesign di un sito che era in rete dal 2000 in una versione statica, fatta in frame e piena di bachi...probabilmente per questo (penso) era stato precedentemente bannato da alcuni motori (su tutti dmoz, il fondamentale) e non c'è stato verso di re-iscriverlo.
    Invece gli spider che vanno e tornano (tipo google) hanno subito indicizzato i nuovi contenuti e portato buoni risultati in termini di visibilità...
    Ancora oggi aspetto-spero e riiscrivo ogni 3-4 mesi sperando in una revisione, ma nulla succede.
    sig
    Le black list esistono e sembra difficile fargli fare marcia indietro, nonostante il sito sia del tutto diverso da quello precedentemente segnalato...
    Qualche consiglio (o consolazione) ?
    bau
    lusi

precedentemente bannato da alcuni motori (su tutti dmoz, il fondamentale)
    Dmoz è una Directory, non un motore di ricerca.
    E non è fondamentale, si puo vivere senza, certo è che se si è segnalti da Dmoz il posizionamento è piu agevole...

Originariamente inviato da maniladisco
    Dmoz è una Directory, non un motore di ricerca.
    E non è fondamentale, si puo vivere senza, certo è che se si è segnalti da Dmoz il posizionamento è piu agevole...
    E' vero in parte

lo stesso se siete segnalati da una directory, guestbook, forum o altro.E un link unico

Se il pr da dove ti linka dmoz è basso non vale più di un link da un'altra directory normale.

Trovare link unici è una delle strategie migliori.

Dmoz è una possibilità di avere link.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lusi
    Ancora oggi aspetto-spero e riiscrivo ogni 3-4 mesi sperando in una revisione, ma nulla succede.
    sig
    Le black list esistono e sembra difficile fargli fare marcia indietro, nonostante il sito sia del tutto diverso da quello precedentemente segnalato...
    Qualche consiglio (o consolazione) ?
    bau
    lusi
    x chiarimenti su dmozze vai qui: resource-zone.com e comunque è contropoducente risegnalare il sito... forse non è stato segnalato nella categoria giusta o non ha contenuti apprezzabili... e cmq come dici tu i motori con bot hanno alla fine indicizzato il sito.

Permessi di invio