Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Non ero stato bannato da google

Forse qualcuno ricorderà quanto avevo ipotizzato nel messaggio precedente relativamente ad una indicizzazione lampo su google che dopo 2 giorni sembrava avermi dimenticato.

Ora che il sito è stato nuovamente indicizzato vi porto la mia esperienza in modo che sia un tassello in piu'.

*Chiedo a google di visitare un sito attraverso il solito add-url
    *Inserisco il link di quel sito in un altro sito che gestisco (non dello stesso ramo ma dello stesso territorio)
    *Dopo circa 7 giorni google passa e lo indicizza anche abbastanza bene (visto il tipo di azienda e vista la concorrenza in quel settore).
    *Dopo 2 giorni il sito sparisce da google, lo si trova esclusivamente cercandolo col suo nome di dominio e mancano pure titoli e descrizioni.
    *Oggi, dopo 8 giorni, il sito torna ad essere indicizzato correttamente con titoli e descrizioni anche se non esattamente come la prima volta. Era comunque impossibile che l'indicizzazione fosse la stessa visto che nel frattempo abbiamo cambiato abbastanza dei contenuti e delle parole chiave distribuendole in maniera differente nelle diverse pagine.

Mi viene da pensare che la scomparsa del sito dopo i primi 2 giorni possa anche dipendere dal fatto che il crawler sia passato in un momento di down del server anche se questa teoria, pur avendo una sua logica, non mi convince moltissimo. Quantomeno non mi convince per i siti appena indicizzati che di questi problemi di improvvisa sparizione sembra che ne abbiano spesso. Non può essere sempre il server.

Utente di HTML.it
    Per i siti nuovi è normale, cerca "sandbox" o "effetto sandbox"

Bravo, fai bene a postare la tua esperienza, serve counque a far capire che non bisogna fasciarsi la testa prima di averla rotta.

Essere bannati non è facile, bisogna fare diverse cosette gravi (o essere inconsci di stare facendo delle cose gravi) , e se pensi che molti siti che ne fanno molte di cose gravi sono ancora al loro posto figurati se potevano bannare te o me per nulla...

Originariamente inviato da maniladisco
    Bravo, fai bene a postare la tua esperienza, serve counque a far capire che non bisogna fasciarsi la testa prima di averla rotta.

Essere bannati non è facile, bisogna fare diverse cosette gravi (o essere inconsci di stare facendo delle cose gravi) , e se pensi che molti siti che ne fanno molte di cose gravi sono ancora al loro posto figurati se potevano bannare te o me per nulla...
    Aggiungo anche che bisogna fare cose gravi a certi livelli.

Originariamente inviato da maniladisco
    Aggiungo che sarà pur vero che s'è diffusa la teoria secondo cui puoi essere bannato per scorrettezze mirate a migliorare la posizione sui motori di ricerca in genere, segnatamente su google.
    A me sembra di poter affermare che tutt'ora figurino decine e decine di siti in testa a determinate ricerche (con concorrenza elevatissima) che fanno larghissimo uso di trucchetti di facile riconoscimento.

Giusto per dare notizie di prima mano posso dire che su msn ho verificato che la poco nobile arte della ripetizione delle key senza alcun filo logico porta ancora a risultati di rilievo.

Io, che innanzituto sono un utente dei motori di ricerca, sono d'accordo con chi vuole bandire determinate tecniche perchè da una ricerca pretendo di avere dei risultati sensati che mi soddisfino in pieno. Tuttavia è anche vero che in determinati casi non c'è modo di superare certi scogli di posizionamento senza adeguarsi agli altri.

Credo che i motori di ricerca dovrebbero fare un po' di piu' per autoripulirsi anche perchè stanno dando visibilità e soldi (tanti) a chi non offre alcun tipo di servizio e/o inganna constantemente gli utenti.
    E' evidente che in base a ciò si viva quasi sempre al limite della tentazione di fare altrettanto.

Qualcuno obietterà che a far il sito bene si sta lo stesso in cima, sì, è vero anche questo, ma chi deve fare piccoli siti con dominio nuovo, magari di poche pagine pagine seppur ben fatte e coerenti, non ha grosse possibilità di fare capolino nelle ricerche se non in settori scarsamente concorrenziali. L'unico modo rimane quello di progettare il sito (anche) per google e soci.
    Magari progettarlo per i motori di ricerca non porta necessariamente a comportamenti scorretti, ma il rischio è dietro l'angolo. In ogni caso si tenderà ad privilegiare piu' certi aspetti che altri.

Si possono avere soddisfazioni di ranking senza necessariamente ottimizzare qualcosa quando si fa un sito ricco di pagine che trattano un argomento ben preciso, che prevedono aggiornamenti, che linkano e si fanno linkare, ecc...
    Purtroppo non tutti hanno tempo, modo e opportunità e clienti che ti permettono e/o ti pagano per lavorare così.
    Per i siti piu' compatti e piu' immediati si deve lavorare diversamente, ahinoi.

Se io scrivo "nome articolo" + "nome Città" vorrei ottenere, se possibile, un buon elenco di aziende o esercizi commerciali di quella città che vendono o trattano quell'articolo.
    Sappiamo bene che non è così. Ho fatto delle prove con la parola "trapano" + città è c'è da mettersi le mani tra i capelli con i vari portali del nulla che vengono fuori.
    Questa è colpa essenzialmente dei motori di ricerca.

Una bella stroncata alle evidenti tecniche di posizionamento non sarebbe male, ci vorrebbe poco a seminare il panico ed a responsabilizzare i webmaster.

Leggo spesso che oltre una certa percentuale di keyword nel testo si venga penalizzati. Se fosse vero sparirebbero un mare di siti inutili che invece sono vivi e vegeti. Devo presumere che la storia della percentuale non sia poi così penalizzante.

Originariamente inviato da Lippman
    Aggiungo che sarà pur vero che s'è diffusa la teoria secondo cui puoi essere bannato per scorrettezze mirate a migliorare la posizione sui motori di ricerca in genere, segnatamente su google.
    A me sembra di poter affermare che tutt'ora figurino decine e decine di siti in testa a determinate ricerche (con concorrenza elevatissima) che fanno larghissimo uso di trucchetti di facile riconoscimento.
    Elevatissima = grado di bravura dei Seo che ci fanno concorrenza

questa è difficile da sapere perchè conosco un tipo che di posizionamento non sa niente però è 2 con key turistiche grossissime

Uso larghissimo di facile riconoscimento = non vieni bannato nemmeno con le segnalazioni

se poi tu dici è facile individuare il cloaking allora è un altro discorso

Utente di HTML.it

Chi è???

Originariamente inviato da giorgiotave
    Aggiungo anche che bisogna fare cose gravi a certi livelli.
    E chi è così bravo?
    Sono qui per imparare!

Re: Chi è???

Originariamente inviato da daver74
    E chi è così bravo?
    Se fai delle cose a bassi livelli incontri webmaster che non sanno distinguere e vedere il cloaking, doorwayo altro, quindi google riceverebbe al massimo 2-3 segnalazioni

se lavori ad alti livelli google riceverebbe tante segnalazioni e allora scatta il campanello

Utente di HTML.it
    Capito un cavolo...
    Che dicevi?
    Sono qui per imparare!

Originariamente inviato da daver74
    Capito un cavolo...
    Che dicevi?
    A volte mi spiego male, a volte non mi capiscono

CI riprovo se non capisci vuol dire che spiego da cane

se fai uso di trucchi con chiavi poco competitive il rischio è minore in quanto la concorrenza si presume che sia ad un livello basso di conoscenze, quindi le segnalazioni a google saranno minori

se fai uso di trucchi con chiavi grosseil rischio è maggiore in quanto la concorrenza si presume che sia ad un livello alto di conoscenze, quindi le seganlazioni a google saranno maggiori

il tutto in teoria e grosse linee

Permessi di invio