Forse qualcuno ricorderà quanto avevo ipotizzato nel messaggio precedente relativamente ad una indicizzazione lampo su google che dopo 2 giorni sembrava avermi dimenticato.
Ora che il sito è stato nuovamente indicizzato vi porto la mia esperienza in modo che sia un tassello in piu'.
*Chiedo a google di visitare un sito attraverso il solito add-url
*Inserisco il link di quel sito in un altro sito che gestisco (non dello stesso ramo ma dello stesso territorio)
*Dopo circa 7 giorni google passa e lo indicizza anche abbastanza bene (visto il tipo di azienda e vista la concorrenza in quel settore).
*Dopo 2 giorni il sito sparisce da google, lo si trova esclusivamente cercandolo col suo nome di dominio e mancano pure titoli e descrizioni.
*Oggi, dopo 8 giorni, il sito torna ad essere indicizzato correttamente con titoli e descrizioni anche se non esattamente come la prima volta. Era comunque impossibile che l'indicizzazione fosse la stessa visto che nel frattempo abbiamo cambiato abbastanza dei contenuti e delle parole chiave distribuendole in maniera differente nelle diverse pagine.
Mi viene da pensare che la scomparsa del sito dopo i primi 2 giorni possa anche dipendere dal fatto che il crawler sia passato in un momento di down del server anche se questa teoria, pur avendo una sua logica, non mi convince moltissimo. Quantomeno non mi convince per i siti appena indicizzati che di questi problemi di improvvisa sparizione sembra che ne abbiano spesso. Non può essere sempre il server.

Rispondi quotando