Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    >debian< reiserfs e connessione internet

    ciao,
    tempo fa c'erano diversi problemi con la connessiona ad internet con debian - praticamente ad ogni riavvio i dns venivano cambiati e quindi toccava risistemare a manina i relativi file di configurazione.

    avevo risolto installando debian su ext3 e usando il comando chattr. ricordo che non avevo potuto usare lo stesso comando su reiserfs e quindi non avevo trovato un modo per far funzionare decentemente la connessione su reiser.

    ora dovrei reinstallare (ho sputtanato tutto alla grandissima... per fortuna che, conoscendomi, almeno un bel back up me l'ero fatto) e devo scegliere se rimanere a ext3 o se passare a reiserfs.

    mi sapete dire come va ora?

    andy, magari tu mi sai dire qualcosa di più preciso?

    grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    sinceramente trovo che scegliere un fs per un motivo del genere mi sembra assurdo. Io ricercherei il motivo percui i dns ti vengono cambiati.
    Anche se non dovessi trovare il motivo potresti inventarti un sacco di metodi per cambiare i dns dopo la connessione, senza che questo influenzi la scelta del FS.

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da gianiaz
    sinceramente trovo che scegliere un fs per un motivo del genere mi sembra assurdo. Io ricercherei il motivo percui i dns ti vengono cambiati.
    Anche se non dovessi trovare il motivo potresti inventarti un sacco di metodi per cambiare i dns dopo la connessione, senza che questo influenzi la scelta del FS.
    all'epoca non ero riuscito a trovare nessun metodo per ovviare al problema: avevo bombardato anche il forum con domande varie e non contento anche la mailing list di debian (da cui mi sono tolto rapidamente per non infestarla con la mia ignoranza...) ma niente.

    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=debian+dns

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    potresti fare anche un semplice script che tot secondi dopo la connessione cambia i dns. So che è una soluzione del cavolo, ma sempre meglio che scegliere ext3 rispetto a reiser solo per questo motivo

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    sì, probabilmente potrei trovare una soluzione del genere o al limite impedire la scrittura con chmod (come dicevano nell'altro thread)... a questo punto però ti chiedo anche un'altra cosa: meglio reiserfs o ext3? domanda inutile, lo so, ognuno risponde in base alle proprie preferenze, ma secondo te perché dovrei passare a reiserfs? quanto è più veloce di ext3? quali altri vantaggi offre?

    thanks,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    a me sembra strano che faccia questo
    al limite si mette il resolv.conf in /etc/ppp semplicemente

    io riproverei senza fare niente
    a me la connessione va anche se si cambia i dns

    in qusto momento ad esempio si è messo

    root@andy:~ # cat /etc/resolv.conf
    nameserver 80.19.134.152
    nameserver 151.99.125.1
    root@andy:~ #

    ma va tranquillamente senza problemi

    io proverei senza fare niente

    prova a metterne altri
    questi dovrebbero andare bene tutti
    212.216.112.112
    212.216.172.62
    212.216.172.162
    212.216.172.222
    131.154.1.3
    194.243.154.51
    194.243.154.62
    195.31.190.31

    ieri hanno aggiornato anche pppoeconf e puo' darsi che abbiano risolto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Rimani con ext3. Io ero di quelli che usavano contenti reiserfs, fino a 10 giorni fa, quando dopo un crash, il filesystem è risultato corrotto in modo irrimediabile! Il pc mi si era piantato molte altre volte e non era successo nulla, ma onestamente è bastata una volta per farmi cambiare idea.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.