Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: CPU Fusa!...Help!

CPU Fusa!...Help!

Ciao a tutti...vi spiego il mio problema. Ho bruciato un processore AMD Athlon XP 2100+ per un errore di montaggio del dissipatore. Utilizzo una scheda madre Asus A7V8X. Non trovando più in commercio un processore simile al mio della serie Athlon XP, ho controllato sul sito della Asus (nella sezione appropriata http://www.asus.com.tw/support/cpus...cpusupport.aspx , la compatibilità con uno dei nuovi processori Sempron. Da quello che ho capito la scheda madre è compatibile (in quanto presenta l'adesivo sul southbridge con scritto 333MHz FSB Support) ma il computer non si avvia con questo processore senza aver prima aggiornato il BIOS ad una certa versione. La mia domanda è: come faccio ad aggiornare il BIOS se con quel processore non mi si avvia il computer? io non ho altri processori compatibili con quella scheda madre. Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

io ti consiglio di cambiare scheda madre (una qualsiasi per sempron costa sui 50 euro......anche portarlo in un centro assistenzza nn conviene...cambia scheda madre è l'unica ne compri una già compatibile a poco (vai su aladinonet.com o esedi.it)

Utente bannato
    bastardinside88 non aggiornare nessun bios...formatta e reinstalla tutto...così il problema del bios te lo levi davanti

Cmq sia mi sembra molto strano...se la scheda madre è compatibile col processore nuovo che hai comprato perchè chiede l'aggiornaento del bios? evidentemente non credo ci sia tutta questa compatibilità...di norma l'aggiornamento del bios serve per "migliorare" qualche prestazione della scheda madre, qundi controlla bene...e controlla bene anche che non sia la scheda madre ad esservi bruciata al posto del processore...perchè si che è da pazzi montare un disipatore male, mhaa il processore è difficile bruciarlo, teoricamente sarebbe dovuto andare in protezione e quindi provocare un crash improvviso...cmq sia verifica l'esatta compatibilita della scheda madre col processore!

Oppure potresti fare come dice jacktheripper...compra una scheda amdre compatibile col tuo AMD Athlon XP 2100+, però comprala da uno di quei negozi che se il prodotto non va bene e lo riporti entro una settimana ti rimborsano i soldi...così te la prendi verifichi se è veramente il processore che si è fuso o meno...e poi decidi se tenerla e se portarla indietro e ti fai ridare i soldi...alla fine non ci spendi nulla

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da n3n0oo
    bastardinside88 non aggiornare nessun bios...formatta e reinstalla tutto...così il problema del bios te lo levi davanti

:rollo:

bastard, devi cercare qualcuno con un procio supportato dalla tua mobo, montarlo, flashare il bios e quindi installare il sempron...

se lo porti in assistenza non so quanto ti possano prendere per il flash del bios e il montaggio, ma dato il precedente forse vale la pena spendere qualche euro, no?

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente bannato
    hfish cosa ho detto di male che non andava?

Solitamente se monti il sempron non è che non parte, parte normalmente, solo che non ti riconosce il processore, tutto lì.
    Quindi monti il sempron, installi tutto, aggiorni il bios e sei apposto.

Utente bannato
    esattamente qello che ho detto io... installi tutto...visto che è già installato tutto...lo reinstalli

esattamente qello che ho detto io... installi tutto...visto che è già installato tutto...lo reinstalli
    Ma hai capito a che serve aggiornare il bios?

Utente bannato
    Ma hai capito a che serve aggiornare il bios?
    da quello che dice bastardinside88, se non aggiorna il bios non si avvia il computer... e allora io ho detto formatta sto cavolo di sistema operativo e fai prima senza aggiornare il bios che non sempre è una cosa consigliata!!!
    Cosa c'è di tanto strano in quello che ho detto?
    E cosa c'è di tanto difficile da capire?

da quello che dice bastardinside88, se non aggiorna il bios non si avvia il computer... e allora io ho detto formatta sto cavolo di sistema operativo e fai prima senza aggiornare il bios che non sempre è una cosa consigliata!!!
    Cosa c'è di tanto strano in quello che ho detto?
    E cosa c'è di tanto difficile da capire?
    Ho capito che non hai capito.
    Lui ha il processore BRUCIATO, non gli parte niente di niente. Voleva quindi comprare un sempron per poter sostituire il processore, ma ha interpretato male quello che diceva il sito dell'asus e ha capito che il computer senza aggiornare il bios e con il processore nuovo, non sarebbe partito, cosa che è sbagliata perchè montando il sempron, il computer parte, il processore va, solo che la mobo non lo riconosce, quindi magari all'avvio gli dirà che ha un athlon xp 2xxx+ ad esempio invece di Sempron 2xxx+, tutto lì. Quindi può montare il processore, e poi magari può aggiornare il bios.

Permessi di invio