Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Settaggio Wireless HelpMe Please!!

Ciao a tutti, ho installato una rete wireless a casa fra un portatile e un fisso, ho usato un router della Netgear.
    Il: non riesco a collegarmi con i software p2p esempio emule e non riesco a ricevere file con ICQ.Ho provato a aggiungere le porte che usano questi software e a consentire il flusso dei dati in ingresso solo per queste porte creando delle regole per il firewall del router e tutto questo a funzionato per qualche volta, poi pero ho notato che quando sono, con il computer che uso per il p2p, su un certo IP funziona tutto, mentre su l'altro non funge più niente.
    Se qualcuno potesse darmi la soluzione a questo problema!
    Grazie a utti coloro che risponderanno!

P.S. Volevo inoltre sapere se c'è un modo per mettere delle password in modo che solo i due computer che voglio si possano collegare!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Anche io ho un AP NetGear e 3 PC connessi.

Per il primo prb non so cosa dirti, sui miei funge tutto anche se non uso emule come p2p.

Per il problema password ti consiglio vivamente di:
    1 cambiare SSID di default
    2 impostare un sistema di protezione WEP (o WPA/PSK se supportato) con crittografia a 128 bit
    3 se vuoi una ulteriore protezione puoi anche filtrare l'accesso per MAC Address.

Tieni conto che le protezioni rallentano la velocità di connessione, ma senza sei esposto.

Io, considerando che sono circondato da brava gente, ho solo il WEP-128bit.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Settaggio Wireless HelpMe Please!!

Originariamente inviato da Slash88
    Ciao a tutti, ho installato una rete wireless a casa fra un portatile e un fisso, ho usato un router della Netgear.
    Il: non riesco a collegarmi con i software p2p esempio emule e non riesco a ricevere file con ICQ.Ho provato a aggiungere le porte che usano questi software e a consentire il flusso dei dati in ingresso solo per queste porte creando delle regole per il firewall del router e tutto questo a funzionato per qualche volta, poi pero ho notato che quando sono, con il computer che uso per il p2p, su un certo IP funziona tutto, mentre su l'altro non funge più niente.
    Se qualcuno potesse darmi la soluzione a questo problema!
    Grazie a utti coloro che risponderanno!

P.S. Volevo inoltre sapere se c'è un modo per mettere delle password in modo che solo i due computer che voglio si possano collegare!
    quando apri una porta .. non basta aprirla sul firewall (ti consiglio di TOGLIERE TUTTI i firewalls per le prove ..anche quello di xp ecc...)
    devi anche dire al router di redirezionare la porta in questione verso il pc dove gira il programma

(purtroppo questo lo puoi fare verso un solo pc)

esempio..
    se vuoi usare icq al 100% con tutti i trasferimenti dei files, finzionalità ecc.. sul pc 192.168.0.5
    devi dire al router di redirigere le porte xx,yy ecc... verso l'ip 192.168.0.5
    gli altri pc saranno esclusi.. purtroppo...

Utente di HTML.it
    Vi spiego i passi che ho fatto cosi forse qualcuno puo darmi una mano:

1. Ho creato le porte che usa emule
    2. Ho creato una regola del firewall del router che mi consente ai file in ingresso di passare per quelle porte sia per un IP che per un altro

Il problema è che forse nn ho fatto i passi giusti e in questo modo nn funziona niente.
    Non capisco inoltre il perchè i computer cambino IP se volesssi settarne uno fisso per ognuno?

Permessi di invio