Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

odbc driver non aggirna il db

Ho cambiato il pc e dopo aver caricato iss in xp pro e il sito sulla root provando il sito in locale mi esegue la connessione al db ma non effettua nessuna aggiornamneto ai record presenti vislaizzando il seguente errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura.
    /adass/iscritti/aggiornadati.asp, line 24

la riga evindeziata si riferisce a RS.update

mi ricordo che bisogna eseguire una determiata operazione sul pc ma non mi ricordo quale, potreste indicarmela passo passo.

Grazie 1000 Ciao :master:
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

diritti in scrittura?! la accendiamo?!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    l'operazione avviene in locale come fai a concedere i permessi di scrittura?

Ciao Grazie
    Cavicchi Andrea

Ho risolto il problema togliendo l'accesso anonimo (visto che non ho bisogno che nessun altro acceda al mio web server locale)

Se lasci l'accesso anonimo allora devi dare i permessi di scrittura per un certo utente e loggarti come quell'utente.
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

come fai a concedere i permessi di scrittura?
    Per queste configurazioni:

pannello di controllo ---------> strumenti di amministrazione

poi

sito web predefinito ecc. ecc.

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Grazie teorema55 ho risolto con il tuo primo consiglio sei un mito
    Cavicchi Andrea

Originariamente inviato da teorema55
    Ho risolto il problema togliendo l'accesso anonimo (visto che non ho bisogno che nessun altro acceda al mio web server locale)

Se lasci l'accesso anonimo allora devi dare i permessi di scrittura per un certo utente e loggarti come quell'utente.
    Teorema55 ti disturbo perchè grazie alle tue info sono riusito a far funzionare il DB ma solo con IE se provo ad accedere al sito (in lococale) con Firefox mi risponde che devo autenticarmi con user e password, se attivo accesso anonimo visualizzo il sito ma non aggiorno il DB, sia con Firefox che con IE.
    Ho anche provato a dare i permessi in scrittura alla cartella dove risiede il DB con esito negativo.

qualche consiglio?
    Possibilmente con i vari passaggi descritti

Grazie 1000
    Cavicchi Andrea

Disattiva accesso anonimo e quando vuoi entrare con firefox usa, come user e pwd, gli stessi che usi per accedere al s.o. quando fai il logon, all'accensione del computer

Devi far parte del gruppo admin, se non sbaglio.........non è la procedura più corretta ma per testare in locale va benissimo.

Permessi di invio