Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Problema di lentezza, sarà dovuto alla struttura delle tabelle?

    Ciao, ho relizzato un sito per un amico, si lamenta del fatto che le pagine sono un po lente a caricarsi, e questo avviente perchè prima di visualizzare la pagina il browser la carica tutta, immagini comprese, e poi la fa vedere di botto.

    Come mai? Ho sbagliato qualche cosa nell uso delle tabelle?

    Il sito è www.webike.it

  2. #2
    Non è facile da capire perchè non sembra che il codice sia fatto male; forse (ma prendilo con le molle questo suggerimento) potrebbero essere le immagini che rallentano il tutto, io proverei ad usare un buon programma di grafica per ottimizzare le immagini per il web.
    Ho provato con psp, mi da come risultato che per scaricare una miniatura a 56k occorrono circa 1,2 secondi, se moltiplichi per quante sono le foto...
    Potresti anche usare una interlacciatura.
    Se qualcuno ne sa di più gli sarei grato se intervenisse nella discussione perchè è un problema che non ho mai incontrato.

  3. #3
    Le immagini sono gia state ottimizzate, sono un po pesantucce ma il cliente le ha volute così grandi e abbastanza definite.

    Di solito però il caricamenteo delle immagini avviene gradualmente verso il basso mentre in questo caso non le mostra per nulla fino al completo caricamento.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    E' normale che non te le mostri, gli elementi interni ad una tabella, sono mostrati solo quando questa è completamente scaricata.

    Ora già hai costruito una pagina che da sola pesa 35k, in più all'interno ci metti tante immagini con un peso complessivo molto alto (non ho fatto il conto mi servica la calcolatrice ) è chiaro che prima si deve scaricare tutto, poi eventualmente arrivano le immagini, che ti consigli di renderle almeno progressive.

  5. #5
    E' normale che non te le mostri, gli elementi interni ad una tabella, sono mostrati solo quando questa è completamente scaricata.
    In altri miei siti almeno mi si visualizza subito il testo, le immagini arrivano gradualmente, riga per riga...

    che ti consigli di renderle almeno progressive.
    sarebbe?

  6. #6
    Un paio di consigli, se proprio non vuoi rifarlo da capo:

    - elimina i tag FONT;
    - utilizza i CSS esterni.


  7. #7

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.