Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: verdana pixel font

verdana pixel font

Secondo voi,
    qual'è la pixel font piu simile (o addirittura uguale) al verdana?
    Sono ammessi suggerimenti di font a pagamento.
    Mi serve sia normale che in grassetto.

Grazie a tutti.
    Stex

NB: ho cercato nel forum, ho letto tanti tutorial, ma non ho trovato quello che cercavo.
    Qui serve solo l'esperienza, arigrazie!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non capisco il senso della tua richiesta...
    Le pixel font si usano perché, non avendo curve, restano sempre ben visibili anche sotto gli 8 pt. Il Verdana le curve ce l'ha eccome.
    Se il problema è quello di assicurarti che il Verdana sia sempre visibile da qualunque PC o mac, allora ti basta spezzare i testi con un doppio Ctrl+B. In quel modo non stai usando più il font ma una normalissima grafica vettoriale, dunque universalmente visibile, proprio come le pixel font incorporate.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Forse questo vi aiuterà a capire meglio:
    ho un campo di testo dinamico sotto una maschera,

Il verdana (in un campo dinamico) viene visualizzato come un font a stanghette, ma se gli metto una maschera sopra non lo visualizza piu a meno che non lo incorporo, ma lo sfuoca.

La richiesta è sensata ora?

Stex

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Per me no.

I font "normali" si sfocalizzano quando il loro numero pt è di 8 o inferiore e per questo hanno inventato le pixel font. Credo che in virtù di questo problema "griglia-monitor", nessuno si sognerebbe di fare una pixel font con le curve (chiedi un Verdana-simile), poiché il problema si ripresenterebbe comunque.

La sfocalizzazione non dipende altro che dalla tecnologia ancora "primitiva" della grigliatura dei monitor, che siano CRT o che siano LCD.
    Quindi, ripeto: è per questo che hanno inventato le pixel font, fatte con semplici stanghette e, al massimo, con qualche punto aggiunto.

Se nel tuo campo dinamico usi un _sans (bello, tondissimo), ad almeno 10 pt, la sfocalizzazione non avviene.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    concordo con NAP...

semplicemente:
    scegli un font che incorporato non sfochi [magari un _sans (bello, tondissimo) ]

Permessi di invio