Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Suse 9.2

  1. #1

    Suse 9.2

    Salve a tutti.avrei bidsogno di alcune informazioni:
    Ho appena reperito la versione di suselinux 9.2 e avrei intenzione di installarla sul mio pc.prima di installare devo fare qualcosa di particolare(tipo dischetti di ripristino ecc..)?
    Poi non mi fà il boot da cd,come faccio a creare i dischetti di boot?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Suse 9.2

    Originariamente inviato da MrCocò85
    Salve a tutti.avrei bidsogno di alcune informazioni:
    Ho appena reperito la versione di suselinux 9.2 e avrei intenzione di installarla sul mio pc.prima di installare devo fare qualcosa di particolare(tipo dischetti di ripristino ecc..)?
    Poi non mi fà il boot da cd,come faccio a creare i dischetti di boot?
    Per fare il boot da cdrom devi prima attivare il Bios ed abilitare il lettore cd come disco di boot.
    Prima di procedere all'installazione devi ridimensionare la partiz. windows e lasciare non meno di 6 Gb di spazio libero non partiziona. Al resto ci pensa Suse da se , ti chiederà se vuoi installare utiizzando lo spazio libero creato , oppure se vuoi utilizzare l'intero disco - La rispsta mi sembra ovvia -
    Non ti serve alcun floppy di ripristino , con Suse e Slackware il cdrom 1 di installazione permette anche l'avvio diretto da cdrom.

  3. #3
    le impostazioni del bios sono impostate per cd e con cd non mi parte,
    cmq sono riuscito a creare i dischetti di avvio....
    Volevo sapere,siccome io ho due hard disk,ci sono problemi seinstallo linux sul l'hard disk secondario..
    ciao e grazie

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    No , nessun problema , io ho 5 distribuzioni installate di cui le 4 principali su disco secondario.
    Lascia piuttosto perplessi il mancato avvio da cdrom di installazione. Non mi sorprenderebbe affatto se il cdrom 1 ti creasse comunque problemi anche procedendo con boot da floppy.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.