PDA

Visualizza la versione completa : photoshop e html

deleted_184
16-12-2004, 20:10
ciao a tutti,
a dire il vero mi vergogno un p :cry: nn gho mai realizzato un sito in html ho sempre lavorato in flash creando tutto l, ma ora mi hanno affidato un lavoro e siccome deve essere interfacciato da un programma per la gestione nn so di cosa :zizi: deve essere realizzato in html.
ora io ho fatto il layout in p.s ho ho tagliato le immagini con lo slice quindi ho salvato per il web, fin qui tutto ok o meglio ma cosi che si fa?
io ora ho una pag. con tabelle e celle al centro dovrebbe girare l' I-frame, ma nn sono convinto credo che nn sto procedendo bene.
chi mi consiglia?

Kreatore
16-12-2004, 20:49
in teoria giusto, in pratica usando le tabelle e l'iframe il sito non sar il massimo, per... se quello che ti chiedono.
Approposito, se devi usare poi linguaggio server, usa i div e lascia stare tabelle eiframe.
Le mej....

deleted_184
16-12-2004, 20:57
Originariamente inviato da Kreatore
in teoria giusto, in pratica usando le tabelle e l'iframe il sito non sar il massimo, per... se quello che ti chiedono.
Approposito, se devi usare poi linguaggio server, usa i div e lascia stare tabelle eiframe.
Le mej....

ehm come dire nn sono molto pratico di html :fagiano:
i div nn li ho proprio MAI usati

il mio problema
ho separato le varie immag. e come detto mi ha creato tot. tabelle che contengono appunto le immagini ma io devo inserire anche del testo sulle immagini che poi sarebbero dei menu (le immagini)
:bh:

Kreatore
17-12-2004, 09:51
allora, se il testo deve cambiare, non puoi farlo. L'unica soluzione sarebbe impostare le immagini su cui devi scrivere come background della cella, e poi inserire il testo. Inizia a fare questo: attribuisci alla cella una classe
<td class="testocentrato">....</td>

e inserisci un foglio di stile con quella classe

<style>
.testocentrato{
background:url(immagine.xxx) top left no-repeat;
margin:0px;
padding:5px;
}
</style>

cosi dovrebbe funzionare come vuoi tu, modifica il padding in base alle esigenze.
Eventualmente, posta un'immagine delsito, come prima, ma con evidenziato come hai suddiviso in celle.

deleted_184
17-12-2004, 13:57
kreatore perch dici che meglio usare i div?
come detto nn sono esperto di html quindi nn so qual meglio usare, anche xk usare i-frame molto facile :zizi: il div nn ne ho proprio idea :fagiano:

Kreatore
17-12-2004, 14:54
vero, pero i div sono pi malleabili rispetto alle tabelle, e soprattutto non ti incasinano la pagina. Pensa se qualcuno facendo una ricerca trovasse i dati che tu vuoi mostrare nel quadrato bianco, e questi si visualizzassero nella pagina in cui sono e non nella pagina in cui vengono chiamati:

index.html chiama iframe.html

all'utente viene visualizzata iframe.html

ti sembra carino?

deleted_184
17-12-2004, 15:05
Originariamente inviato da Kreatore
vero, pero i div sono pi malleabili rispetto alle tabelle, e soprattutto non ti incasinano la pagina. Pensa se qualcuno facendo una ricerca trovasse i dati che tu vuoi mostrare nel quadrato bianco, e questi si visualizzassero nella pagina in cui sono e non nella pagina in cui vengono chiamati:

index.html chiama iframe.html

all'utente viene visualizzata iframe.html

ti sembra carino?

si vero ma ho uno script che qualora il frame nn venga richiamato dalla pagina principale questo fa un redirect alla home :D

ma questo implica dei svantaggi per l'indicizzazione :dh:

per caso puoi farmi vedere qualche esempio di sito realizzato con i div?

Kreatore
17-12-2004, 15:29
il migliore secondo me questo:
www.csszengarden.com
www.zeldman.com
www.itgmarinoni.it di pierofix
www.centroterapiacognitiva.it lo sto costruendo io

deleted_184
17-12-2004, 15:51
grazie per i link :)

cmq mi sa che devo farmi qualche bella lettura di tutorial che riguardino i css :(

Kreatore
17-12-2004, 16:10
fai. se hai bisogno posta!!!

ciao
:ciauz:

Loading