Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Roxman

LIbreria di cose inutili

Ciao,

ho una richiesta da vero principiante, che solo verso la fine del lavoro si accorge di cose molto evidenti fin da subito:
    il mio problema è la Libreria, che si affolla di cose inutili che scopro crearsi anche se simboli ed interpolazioni relative, inizialmente inserite e poi cancellate - non sono alla fine presenti nel filmato.

Non c’è modo di evitare che specie le interpolazioni si creino e si sovrappongano per ogni errore annullato nella timeline?

E come si possono eliminare, una volta accaduta ‘sta cosa?
    Ho provato a farlo manualmente, ma non essendo annullabile l’operazione di rimozione delle interpolazioni o simboli dalla libreria , rischio - andando alla cieca - di dover ricaricare ad ogni errore il mio filmato.
    C’è una lista di evidenza da qualche parte che indichi i simboli/elementi/interpolazioni/audio non utilizzati alla fine del lavoro, che così possano essere da essa facilmente cancellati ??

E lasciando in libreria le sole interpolazioni fittizie, anche queste vanno ad aumentare il peso complessivo del filmato, o cio’ avviene soprattutto per simboli e audio?

Un’ultima cosa: se importo il Libreria una Bitmap noto che devo per forza convertirla in Grafico o pulsante, se voglio interagire con essa, anche solo per fargli eseguire un trasformazione Alpha: però poi se vado a cancellare dalla Libreria la Bitmap originaria mi sparisce anche il simbolo grafico.
    E’ normale? Cosi’ facendo ho parecchi “doppioni” in libreria, uno Bitmap e uno grafico: mi aumenta il peso, naturalmente, vero? C’è una via per ottimizzare questo aspetto?

Grazie, ragazzi, mi salvate la vita e scusate la mia ingenuità.
    "Se non puoi convincerli, confondili."
    (da Le Leggi di Murphy)

Trainz-O-Rama

Per la pulizia della Libreria, ovvero l'eliminazione dei simboli NON utilizzati, devi premere sul pulsante indicato nell'immagine allegata, dopodiché selezionare, dal menu contestuale che comparirà, la voce seleziona elementi non in uso.

Per quanto riguarda le bitmap, è normale che faccia così.

Ultima cosa: NON confondere il peso del sorgente (.fla) con il peso del filmato ottenuto (.swf)... uno dei motivi dell'abnorme espansione dei .fla è dovuto alla conservazione degli "undo" che, se non l'hai notato te lo dico, permangono anche dopo la chiusura del file.

Utente di HTML.it L'avatar di Roxman
    Grazie Paolo, preziosissime le cose che mi hai gentilmente spiegato ed illustrato!

Salutoni .

Roxman
    "Se non puoi convincerli, confondili."
    (da Le Leggi di Murphy)

Trainz-O-Rama

Permessi di invio