Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: w le doorway

w le doorway

Negli ultimi tempi ho notato una presenza massiccia e "premiata" di doorway per chiavi di ricerca interessanti ed in particolare per quelle che interessano i miei siti. Al di là di inutili e sterili "urla" di raccapriccio, vorrei sapere secondo voi fino a quando saranno premiate tali audaci campagne al limite (e penso oltre) dello spam. Questa situazione danneggia siti che hanno lavorato per anni realizzando contenuti originali e passando ore e ore alla ricerca di una soluzione favorevole all'utente. La tendenza di questi ultimi tempi mi preoccupa e gradirei sapere da voi quanta vita hanno questi siti che bombardano la rete che reindirizzano poi a siti di scarsissima qualità. In conclusione ed a scanso di equivoci ribadisco che la mia non è una battaglia all'uso di tecniche, anche al limite dell'ortodosso, per ottimizzare contenuti che di per sè hanno un valenza oggettiva.

Personalmente (pura speculazione teorica) mi sono formato l'idea che il fattore cruciale da considerare non è il fatto che nelle serp vengono mostrate le doorway, ma il fatto che la pagina o doorway che sia appartengono a siti o a network "grossi" e che nel loro complesso includano una buona tematizzazione per la keyword; cioè che venga in primo luogo scelto il sito/network sulla base di fattori di Page Rank e di tematizzazione complessiva, e che poi tra le pagine che appartengono a quel sito/network vengono scelte quali pagine mostrare con una maggiore enfasi sui fattori on page.

Caro Zero81 (scusami il caro siamo della stessa zona e mi sento a te vicino), premesso che le uso anch'io e mai mi sono nascosto nel dichiararlo, come diceva un mio caro amico "cretino", premesso che le door se sono a tema non vedo quale eresia sia stata commessa ovvero se parla di patate e reindirizza verso le patate e non verso sex, non vedo quale ingiustizia una door possa commettere!! Inoltre, e credimi (qualche amico mi è testimone), solo le door non vai da nessuna parte, ne potrai fare anche una piena e zeppa di key ripetute migliaia di volte con tanti ricami e fiorellini da farla sembrare una dea, per noi pesciolini piccoli, MisterGG all'occorenza ti elimina (esperienza personale) diversamente dai grossi network (prova a digitare "hotel positano" e vedi quanti sono siti e quanti siti di network (vedi algheroaereoporto) che è solo la ripetizione pari pari di un mdr, allora bisogna, a volte e a malincuore, combattere con le stesse armi, ma credimi, e scusa se lo ripeto, solo con una door anche se ben fatta, non vai da nessuna parte.
    ciao
    p.s.
    Non sono in polemica quindi non scatentae una buttate di pomodori in faccia.

Si Marco avevavo parlato di questo 4 mesi fa

ora non ricordo il topic, ma come sempre c'era un intervento di agoago che parlava di questo in un modo troppo specifico

Il problema sta li. Riuscire con un portale a tematizzare tutte le aree più grandi anche se i temi fra loro non combaciano

li ci deve essere un grande lavoro di struttura.Devi essere bravo a portare su la pagina che tu vuoi per quel tema.

E google butterà su quella che ritiene piu importante

Complimenti a chi ce la fa, io ci sto provando e mi è riuscito abbastanza bene

Positano a me piacciono le doorway a tema. Spero che google usi la semantica per togliere via dalla serp le doorway non a tema.

Positano a me piacciono le doorway a tema. Spero che google usi la semantica per togliere via dalla serp le doorway non a tema.
    Lo spero anch'io giorgio, giusto per far capire ancora di più quanto io affermo, prova questo " http://www.google.it/search?sourceid...to+automazione ", vedi chi è il primo (notissima azienda ndr) e guarda che cosa usa???? VVoVe: Una bella door tematizzata per quello che offre :rollo: (e per quel risultato di serp, credimi zero81, non c'è n'era neanche bisogno), meditate gente neditate.
    Purtroppo il mondo è fatto così, speriamo che MisterGG attui fino in fondo la semantica e poi vedremo delle belle.

em Positano hai postato una doorway molto bella.

cmq in tema.

ragazzi se le usa la SiEMeS.Poi sono a tema quindi

Non sono in polemica quindi non scatentae una buttate di pomodori in faccia
    capisco e condivido le tue osservazioni così come quelle fatte dagli altri in precedenza(Marco e Giorgio, grazie per l'intervento sempre pertinente e preciso). Perfettamente plausibile ed accettabile una pagina che "aiuta" siti con contenuti e che forse per esigenza di struttura tecnica o per l'adozione di linguaggi dinamici con troppe variabili fanno fatica a dar peso ad alcune sezioni del sito...il problema è la presenza di una catena infinita di door linkate tra di esse e che alla fine si reindirizzano su pagine che della chiave di ingresso non hanno alcun contenuto (logicamente parlo di chiavi di nicchia per quelle ultra competitive il discorso è un pochino diverso).

Purtroppo zero81 stiamo toccando un tasto molto delicato pertanto mi esimo dal fare nomi, non si può mai sapere, ma di elenchi di directory copiate pari pari, il web ne è zeppo, cambiano continuamente nome e puntualmente, ogni due mesi circa, ne sparisce una e ne compare un'altra, chi mi dice che sotto sotto non c'è una grossa azienda? Si parlava in un vecchio 3d (non ricordo dovè se lo trovo lo posto) adirittura che sotto queste fantomatiche directory copiate c'era "overture" VVoVe: , e quanto si discuteva in questo 3d http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=758441 non è clamoroso .... non so aggiungere altro, ma è meglio che mi fermo altrimenti vado furoi seminato

Doorway a tema o no? Questo è il problema

Mi spiace ragazzi, ma non posso che condividere l'opinione espressa da Zero81.

Io faccio parte di "quei pochi" posizionatori che non hanno mai utilizzato, e mai utilizzerano tecniche di spamming di qualsiasi genere, per posizionare pagine nei mdr ... e vi posso garantire che mi faccio letteralmente il culo per cercare di ritoccare anche una semplice virgola all'interno di una pagina per migliorare la sua posizione nei risultati.

Fino ad oggi sono riuscito ad ottenere ottimi risultati, almeno considerando il fatto che non uso nessun genere di trucchetti, e mi rode non poco vedere che in cima ai risultati ci sono siti che usano a iosa tecniche che Google premia invece di penalizzare.

Quindi non sono per nulla d'accordo sull'utilizzo delle doorway, nemmeno a tema ... e mi meraviglio che Siemens possa aver utilizzato questo trucchetto per portarsi in cima, anche se mi rendo conto che sicuramente non sarà l'unico ... che desolazione
    Per il tuo sito web => www.rasoft.it

Per la tua pubblicità online => www.pubbliroma.com

Siemens avrà affidato a qualcuno la promozione sul web(secondo me con quella parte di yahoo)

ogni pagina porta l'utente in quello che cerca.

Questo è importante. Sul fatto delle doorpage ci possiamo stare qui a parlare 10 anni

ci saranno sempre quelli che diranno no io non le faccio, si io le faccio, io non le faccio(e poi li fanno), non fatele, fatele

insomma la solita pappardella sempre.

Permessi di invio