Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: messaggi da un sito

Utente di HTML.it

messaggi da un sito

salve,
    mi servirebbe poter mandare dei messaggi agli utenti registrati al mio sito anche quando non navigano direttamente sul sito ma sono comunque connessi alla rete, Vorrei ottenere qualcosa simile agli alerts di www.quattroruote.it
    qualcuno sà come posso ottenere qualcosa del genere?

Spiega meglio il funzionamento di questi "alert".
    Cosa sono?
    Vengono inviati tramite email?

Utente di HTML.it L'avatar di grendy
    "quattroruote alerts" è un programma che si scarica si installa e si avvia quando avvi il pc.
    quado ti connetti verifica se ci sono state comunicazioni dal sito e ti avvisa.
    un po come il messanger che ti avvisa quando qualche utente è in linea.
    Per come realizzare un programma del genere booooooh!
    «Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». (Mahatma Gandhi)

Il funzionamento allora è semplice: è un pò come il programmino presente sulla homepage di questo forum che estrae dal database i nominativi di tutti coloro che sono loggati, anche tramite cookie, e li visualizza in basso. Quel programmino fa lo stesso: in pratica scaricando il cookie, il prog controlla se sei su Internet e se la risposta è affermativa allora
    verifica se ci sono state comunicazioni dal sito e ti avvisa.

Utente di HTML.it
    più o meno e quello che mi serve, solo che vorrei che arrivassero dei messagi sul desktop dell'utente anche quando lui non sta guardando direttamente il mio sito, ma è comunque in internet.
    anche se il suo browser è chiuso e sta semplicemente chattando dovvrebbe ricevere il messagio.
    Sto dando un occhiata al .net alerts
    se qualcuno lo ha già utilizzato e vuol darmi una mano ogni consiglio è ben accetto.

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    potresti usare i feed rss:
    sul tuo sito metti gli aggiornamenti e/o i messaggi che vuoi comunicare tramite feed rss, mentre gli utenti, grazie ad un programm da installare sul proprio pc, possono leggerli.

think simple think ringo

Sul desktop sarebbe un pò difficile vista la differenza di percorso già solo nei sistemi windows, (98=>c:\windows\desktop Xp=>c\document and setting\[nomeutente]\windows\desktop - o simile), poi negli altri sistemi è ancora diversa. Quoto il consiglio dei feed RSS, che sono molto semplici da scrivere ed ancora più semplici da distribuire.

Utente di HTML.it
    non ho la minima idea di che cosa siano questi freed RSS
    dove posso trovare qualche info in più?

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    think simple think ringo

Permessi di invio