Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    71

    Sostituire GRUB con LILO

    E' possibile sostituire il bootloader GRUB con LILO ??? (Distro fedora core 3)
    4l3

  2. #2

    Re: Sostituire GRUB con LILO

    Originariamente inviato da 4l3
    E' possibile sostituire il bootloader GRUB con LILO ??? (Distro fedora core 3)
    Si, se la fedora core 3 include, come credo, il pacchetto di lilo: semplicemente installa lilo sovrascrivendo grub.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206

    Re: Sostituire GRUB con LILO

    Originariamente inviato da 4l3
    E' possibile sostituire il bootloader GRUB con LILO ??? (Distro fedora core 3)
    certo che puoi, ma devi scaricare lilo perchè la FC mi risulta che non lo contenga

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    71
    Ho scaricato lilo ... ho decompresso il pacchetto e poi ho lanciato al suo interno lo script per konsole QuickInst (./QuickInst)
    All'inizio tutto ok finkè non mi arriva un'errore perchè non conosce il comando "as86" (...as86 -o ecc ecc...) dove trovo questo "programma" in modo da mandare a buon fine l'installazione di Lilo....
    x favore aiutatemi da quando ho messo fedora core 3 con grub non riesco più a vedere la partizione win da linux e neanche ad accedere nanche a win...mi si blocca il boot se lo seleziono da grub...inoltre grub nonb mi permette neanche di seguire il boot da floppy pur mettendo il floppy come device primario di boot dal bios....(forsè xchè grub è nell'MBR??????)...

    Grazie a chiunqua risponda
    4l3

  5. #5
    io installerei il pacchetto lilo per fedora


    http://ftp.freshrpms.net/pub/fedora/....4-26.i386.rpm
    windows comunque dovrebbe caricarlo anche grub se non hai fatto danni

    guarda cosa dice

    /boot/grub/grub.conf
    riguardo a hda1

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    71
    Ho scaricato il pacchetto LILO per fedora e lo ho installato normalmente con rpm -i nomepacchetto.rpm.
    Soltanto ke come bootdisk mi resta grub.... devo configurare qualkosa per far funzionare lilo????

    cmq ho editato il grub.conf soltanto ke mi e' sembrato ke dia dei "soprannomi" alle unità.....x esempio io ho win in hda2 e lui non lo riconosce
    4l3

  7. #7
    per installare lilo probabilmente dovresi sistemare /etc/lilo.conf.anaconda e rinominarlo liloconf per poi lanciare da consolle lilo -v
    se riesci ad incollare grub.conf comunque si puo vedere se ci sono errori

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    71
    Ho rinominato il lilo.conf.anaconda in lilo.conf e ho controllato ke dentro sia tutto ok, poi ho eseguito lilo -v da konsole ... in fondo mi genera questo errore:
    FATAL : No image has been defined

    Ho riavviato il pc per vedere se lilo si era instalalto invece niente...sempre GRUB

    Grazie a chiunque risponda
    4l3

  9. #9
    Scusate l'intrusione,
    anche io vorrei fare la sostituzione....
    Il problema è che non posso avviare la FC2 che è installata, quindi dovrei tentare di installare LILO da una Live (ho a disposizione Slax e KnopILS) è possibile fare ciò? Vanno bene i pacchetti precompilati o è meglio compilare dai sorgenti?

    Vi ringrazio!

    GrooveMan

  10. #10
    lilo dovrebbe averlo gia nei cd fedora
    se riesci a entrare con chroot dalla live basta dare un lilo -v dopoavere corretto se necessario /etc/lilo.conf

    se lo devi installare installa questo
    http://rpm.pbone.net/index.php3/stat....i386.rpm.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.