Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Programma per CD multimediali

    Esiste un programma per la creazione di CD multimediali (tipo in flash o simili) da èpoter usare su qualunque SO?
    Qualcuno ne conosce qualcuno?
    Lhagyelo - Hanno vinto gli dei

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    di solito i cd come dici tu funzionano con windows (autorun e un swf esportato in exe) e con Mac (con qualche applescript mi pare)
    con linux invece non esistono ne gli autorun, ne l'automount del cd (a meno che sia configurato), ne degli eseguibili con il flashplayer incorporato
    imho la cosa migliore è un README che ti dice di aprire la pagina presentazione.html con incorporati il filmato flash in un browser

    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  3. #3
    Come pensavo...
    Ma proprio un programma per fare il CD per creare la presentaizone? Esiste?

    Grazie!!!
    Lhagyelo - Hanno vinto gli dei

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Esistono delle vere e proprie minidistribuzioni Linux che servono a preparare dei CD autoavvianti, per visualizzare filmati anche su PC privi di sistema operativo (basta che faccia il boot da CD). Ad es. c'è una versione di Movix che mi pare occupi solo 7 MB e che può avviare automaticamente un filmato in uno dei numerosi formati supportati.

    Oppure si potrebbe fare un Live CD autoavviante (tipo Knoppix o derivati) che al boot avviino direttamente un programma, una presentazione, ...

    Ad es. Knoppix, all'avvio, apre una pagina HTML con Konqueror, il Web Browser.

    Nel caso di Movix è semplice, per un live CD, bisogna modificare qualcosa e rimasterizzarlo, ma non dovrebbe essere impossibile ..

    Per una presentazione tipo PowerPoint si può usare Impress di OpenOffice.

    Il bello di Linux è che li puoi far funzionare anche su PC addirittura privi di HD, è sufficiente che abbiano un lettore CD dal quale fare il boot. Se cerchi su Internet trovi di sicuro qualcosa

  5. #5
    Grazie infinite.
    Per cui se non ho capito male o devo andare su presentazioni o tipo power point o su presentazioni html...
    O filmati veri e propri...
    Presentaizoni come in FLASH nn le potrò creare?
    Giusto?
    Lhagyelo - Hanno vinto gli dei

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    crearle non so, ma visualizzarle penso di si, se sul CD ci metti l'adatto plug-in, a parte eventuali problemi di licenze ... Almeno credo che sia così ma su flash ne so poco ...

  7. #7
    Muchas Gratias!!

    Provo a googlare ancora, anche se nn ho travot nulla...
    Lhagyelo - Hanno vinto gli dei

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Se vuoi farle in FLASH, devi assicurarti che chi lo vedrà abbia il Flash Player, o lo possa scaricare, o lo trovi nel cd.
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.