Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Mia considerazione sull'ottimizzazione

E' da poco che "bazzico" nel mondo del "posizionamento" (chiamiamolo così).
    Sto leggendo, imparando e soprattutto osservando.
    Ho notato che l'ottimizzazione delle pagine di un sito è molto importante.
    Certo, non è il solo fattore da prendere in considerazione per il successo di un sito, ma è importante.
    Quello che ho notato e che volevo condividere con chi "sicuramente" ne sa molto di più di me è questo:
    Ma ottimizzare vuol dire anche "nascondere" keywords nel codice con frame o livelli nascosti?
    Questo vi chiedo poichè fondamentalmente ho notato che è abitudine fare così. E google cosa ne pensa?
    Questo semplicemente per mia curiosità.
    Liberi di rispondermi o non considerarmi.
    Sono qui per imparare!

Ma ottimizzare vuol dire anche "nascondere" keywords nel codice con frame o livelli nascosti?
    La risposta è sufficientemente scontata, quanto contorta.
    Ovviamente se si parla di una pratica moralmente e decisamente corretta assolutamente no, ottimizzare non vuol dire quello.

Ottimizzare significa elaborare in base all'esperienza delle pagine che siano corrette e studiate per i motori.

Usare un codice pulito e corretto, fare un uso dei rispettivi tag per il loro valore effettivo e produrre un sito che sia strutturato in maniera ottimale nello stesso tempo per un motore e per un utente.

La frase che ho quotato, in sensi stretti, è un po' come dire. ho un problema che non sono in grado di risolvere (posizionamento), lo raggiro e spero che vada bene.

No, se si ha un problema tale problema va affrontato.
    Un programmatore che sviluppa una applicazione e si trova di fronte ad un ciclo che a livello logico dovrebbe restituire il valore xyz ma che non si sa per quale motivo restituisce solo xy, non può aggiungere manualmente z solo per arrivare al risultato desiderato.

Così non avrà risolto il problema, ma solo cercato di evitarlo in metodi poco sensati.

Concordo con il grande Weppos, come in tutte le cose si può uscire un po' o molto dal seminato.
    Ottimizzazione vuol dire, secondo me, fare tutto ciò che è possibile per risultare primi sui motori di ricerca, rispettando, ove possibile, standard W3C e, soprattutto, gli utenti, ma anche gli stessi motori di ricerca che hanno delle proprie linee guida che pochi, io stesso non mi ci metto dentro, rispettano.

Se non ricordo male il concetto di ottimizzazione pulita viene riassunto con la locuzione "Organic SEO", c'è sicuramente qualcosa su google.

Permessi di invio