Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

forum ASP gratuito non funzionante su un dominio

Salve a tutti ho scaricato un forum in ASP e ho provato a trasferirlo via FTP sul mio dominio però appena lo lancio mi viene scritto: "impossibile visualizzare la pagina.....come mai? Grazie ciao

Prima cosa disattiva l'errore 500 .

Dopo di che verifica l'errore.
    Attenzione. Qualsiasi programma scaricato è quasi mai pronto all'uso, soprattutto se serve un database.

Controlla la documentazione, probabilmente dovrai adattare i file di connessione al database.

Utente bannato
    aspe ora accendo la sfera magica dico Ucuspocus e poi ti dico

Originariamente inviato da weppos
    Prima cosa disattiva l'errore 500 .

Dopo di che verifica l'errore.
    Attenzione. Qualsiasi programma scaricato è quasi mai pronto all'uso, soprattutto se serve un database.

Controlla la documentazione, probabilmente dovrai adattare i file di connessione al database.
    purtroppo la documentazione non c'è....comunque questo forum fa uso di database. Bisogna forse intervenire nel codice dei file asp per richiamare i database?

Nome del forum?
    si chiama forum di ROOTweb Versione beta 1.0 il fornitore è http://www.rootweb.it

Installazione

Per installare questo script basta copiare la cartella forumnew nella propria cartella dove si hanno i permessi di lettura e scrittura, dopo di chè basta aprire il file intestazione1.asp e specificare il percorso nella variabile conf
    Es. Se la cartella DOVE SI HANNO I PERMESSI SI CHIAMA PUBPER la variabile conf sarà "PUBPER\FORUMNEW\"
    Adatta i percorsi come esposto.

Grazie mille, ci provo

ho provato a cercare di capire come mi avevi spiegato.........ma forse sono troppo indietro nella conoscenza di questo argomento. Avrei alcune domande per cercare di capire meglio se non ti disturbo.

- Siccome il forum che ho scaricato è in un file chiamato "forum.zip" devo scompattare il tutto in una cartella. Tale cartella la devo rinominare in "forumnew"?

- La cartella dove si hanno i permessi di lettura e scrittura nella quale ci si trasferisce la cartella contenente i files del forum deve essere posizionata sul server del dominio o sul computer?

- Nel caso tale cartella debba essere posizionata o sul dominio o sul computer il file "intestazione1.asp" deve essere aperto usando il browser o deve essere aperto nel senso di visualizzare il suo codice con blocco note? (Domando questo perchè se apro il file "intestazione1.asp" dal browser mi appare una pagina con la scritta "rootweb" tutta colorata ma senza possibilità di scriverci).

- Indifferentemente da dove la variabile conf va settata qual è la sintassi per settare tale variabile?

Ti ringrazio molto per la pazienza

Siccome il forum che ho scaricato è in un file chiamato "forum.zip" devo scompattare il tutto in una cartella. Tale cartella la devo rinominare in "forumnew"?
    Credo sia indifferente come chiami la cartella.

La cartella dove si hanno i permessi di lettura e scrittura nella quale ci si trasferisce la cartella contenente i files del forum deve essere posizionata sul server del dominio o sul computer?
    Dato che il tuo codice deve funzionare sul server ovviamente la cartella di cui si parla è quella del server.

Nel caso tale cartella debba essere posizionata o sul dominio o sul computer il file "intestazione1.asp" deve essere aperto usando il browser o deve essere aperto nel senso di visualizzare il suo codice con blocco note?
    Devi aprirlo per modificarlo, quindi va "aperto" con un editor testuale qualsiasi per modificare le stringhe.

Indifferentemente da dove la variabile conf va settata qual è la sintassi per settare tale variabile?
    Questo non posso saperlo.
    Troverai informazioni leggendo il file ed eventualmente la documentazione.

Permessi di invio