Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: blocco di sistema

blocco di sistema

Salve,
    dico subito che la mia domanda potra' essere talmente vaga che forse non trovera' risposta ma ci provo ugualmente.

Si blocca il sistem (OSX 10.3.6) solo dopo che ho finito di usare la macchina!

Ci lavoro tutto il giorno, con molti programmi aperti, e fila tutto. Poi quando mi fermo alla sera per cenare, lo ritrovo sempre in blocco.

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? O sa dirmi che verifiche fare?

Grazie

Poi quando mi fermo alla sera per cenare, lo ritrovo sempre in blocco.
    che intendi dire? che lo lascia acceso, vai a cenare e quando torni lo trovi in stop?
    se č questo nn si tratta di un problema ma semplicemente del risparmio energetico che mette in stop il computer dopo un tot di tempo che nn lo usi, vai nelle "preferenze sistema" --> "risparmio energetico" e lo imposti secondo le tue necessitā.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Ecco per l'appunto verifica che non sia sempliceōente in Stop/Sleep. Se invece non da segni di vita manco a morire, ovvero se non si riprende premendo la spacebar un paio di volte o muovendo il mouse allora č un altro paio di maniche

scusate sono stato poco chiaro.

Non va in stop ma si blocca!

CRASH!!!

Schermo nero e pulsante di avvio... beh insomma il classico crash sotto OSX!

Non vi sembra strano che tutto il giorna va a meraviglia e poi alla sera, quando stacco per cenare, si blocca di brutto?

Avra' mica fame?
    ... va be' che al mac non manca la parola, come invece manca ai nostri animaletti domestici, ma non credevo fossimo arrivati a tanto a Cupertino!!!

Probabile che tu l'abbia settato per andare in stop dopo mezz'ora - 'presempio' - di inattivitā e lui incontri qualche conflitto che gli impedisce proprio di andare in stop e crasha.
    A quel punto bisogna vedere se hai installato sw terze parti nella gestione del system, o chissācché...

ciā
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

allora,

...non ho mai impostato in vita mia un Mac xche' vada in stop. Non perche' non ne sia capace ma perche' lo trovo assurdo.
    Quindi non e' impostato per uno stop ne dopo 1/2 ora ne tanto meno dopo 1 ora o altro.
    Ne disco ne monitor

Per il software instalato, potrebbe essere qualsiasi cosa ma... non lo so proprio. Logico che non ho software extra Apple per settare lo stop, ammesso che ve ne siano, dato che non ne ho il bisogno.

Quindi?

...chiedo a mamma Apple?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    dai un'occhiata fra i log di sistema per vedere se riesci a ricavare qualche informazione utile

potresti anche aggiornarlo alla versione 10.3.7 magari si risolve il tuo problema

ho aggiornato alla 10.3.7 e ora stiamo a vedere.

Grazie ciao

Permessi di invio