Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    273

    Cambio risoluzione schermo

    Ho installato Linux Red Hat, la risoluzione di default è di 800x600, ho provato a metterla a 1024x768 ma non ci riesco. La imposto riavvio la macchina per come mi chiede il sistema, ma non appena effettuo il login mi ritrovo la configurazione di prima (800x600), come mai? come posso fare per risolvere.

    Premetto che non ho mai utilizzato linux, è la prima volta.


    Grazie,
    ciao.

  2. #2
    devi modificare la risoluzione da XF86Config
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    273
    Il quale cartella lo trovo questo file?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Wave
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    644
    /etc/X11/



    LINUX
    Powered by Ubuntu
    Powered by MacOS X


    ...vivi la tua vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, poichè un giorno lo sarà...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    273
    Ho provato a modificare il file, ma purtroppo la risoluzione rimane sempre a 800x600, come mai? come posso fare?.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    che modifiche hai fatto? magari potresti postare la sezione di XF86Config che hai toccato

    altra cosa, ammesso il comando ci sia, puoi postare l'output di xrandr?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798

    Re: Cambio risoluzione schermo

    Originariamente inviato da bart74
    Ho installato Linux Red Hat, la risoluzione di default è di 800x600, ho provato a metterla a 1024x768 ma non ci riesco. La imposto riavvio la macchina per come mi chiede il sistema, ma non appena effettuo il login mi ritrovo la configurazione di prima (800x600), come mai? come posso fare per risolvere.

    Premetto che non ho mai utilizzato linux, è la prima volta.


    Grazie,
    ciao.
    Immagino tu abbia fatto tutto tramite intefaccia grafica. Per modificare la risoluzione dello schermo, segui: (servirà la password di root)
    menu red hat -> impostazioni sistema -> risoluzione schermo. Imposta 1024x768.
    Le modifiche avranno effetto dopo il riavvio del server grafico NON della macchina! Quindi ora termina la sessione:
    menu red hat -> termina sessione.
    Rieffettua il login e se la tua scheda video è riconosciuta e configurata correttamente, dovresti ottenere il risultato desiderato. SE hai ancora problemi, specifica per correttezza la versione di Red Hat che utilizzi e descrivi in modo chiaro cosa hai fatto durante l'installazione e/o la configurazione del server grafico.

    Ciao.
    Slack? Smack!

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    273
    Per Sergio:

    ho fatto come hai detto ma purtroppo continua a non accettarmi la configurazione richiesta, gli ho dato come driver quello della mia scheda video, ATI Radeon 9700 (tra i suoi driver c'è) imposto la risoluzione e dopo che termino la sessione mi dice che non è possibile assengare questo tipo di risoluzione e che bisogna mettere quella standard, generic.

    La vers. della mia Red Hat è la 9.0

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da bart74
    Per Sergio:

    ho fatto come hai detto ma purtroppo continua a non accettarmi la configurazione richiesta, gli ho dato come driver quello della mia scheda video, ATI Radeon 9700 (tra i suoi driver c'è) imposto la risoluzione e dopo che termino la sessione mi dice che non è possibile assengare questo tipo di risoluzione e che bisogna mettere quella standard, generic.

    La vers. della mia Red Hat è la 9.0
    Come fa ad esserci la radeon 9700 se quando redhat 9.0 fu rilasciata radeon 9700 ancora non c'era ?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    273
    Mi dispiace ma devo insistere, i driver che mi visualizza come ATI Radeon vanno dalla 9000 alla 9800, anzi c'è pure il driver della 9700 Pro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.