premesso che mi sto avvicinando solo ora all'uso dei css esterni e che ho letto molti vecchi 3d del forum. Se per i "titoli, sottotitoli, sottotitolini", si usa h1, h2... (e di ciò se ne è discusso molto), ho alcune perplessità per i "testi" contenuti nelle pagine
infatti per il testo della pagina si usano:
- paragrafo
<div> - lunghi testi composti da più paragrafi
<span> - parole o singole lettere
Giusto?
DOMANDE
1 - ho letto tuttavia che google preferisce
. confermate?
e cmq indipendeìntemente da ciò, a questo punto mi domando: è scorretto(o cmq mi sconsigliate) se per lunghi testi uso
sempre e non <div> ? (anche solo per rapidità)
2 - usare per del testo (no titoli) gli atrributi h3, h4, h5, h6?
3 - dove posso trovare un elenco dei più comunemente usati "attributi" per i fogli di stile ? non tutti-tutti, ma di solito quali sono quelli fondamentali che vi capita di usare sempre?
4 - per delle parole del testo da mettere in grassetto è preferibile usare sempre il classico [b] piuttosto che fare riferimenro a un css esterno? e per il testo sottolineato e corsivo ? (cioè nel css esterno conviene mettere solo dimensione e carattere?)
(ps.s. uso frontPage 2002 e con questo programma gestirò il file css esterno. lo dico non per essere lapidato, ma per far presente che non conosco a memoria l'html. chiedo comprensione...)
--------------------------------
p.s. per i moderatori: ho preferito postare qui piuttosto che nel forum html visto che con il tasto "ricerca" i 3d più interessanti e con maggiori riflessi a livello pratico su questo argomento sono di questo forum

)
Rispondi quotando