Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: fare spam

Utente di HTML.it

fare spam

ho analizzato in sti giorni un bel po di siti di doorway ultra spam di settori ancora piu ultra spam (potete immaginarvi a che cosa mi riferisco ) notando che la maggior parte dei siti usa doorway molto statiche tipo:

title con key
    h1 con key
    b em u con key

testo sempre uguale

marea di link verso altre doorway

redirect javascript

secondo voi questo tipo di tecniche quanto dureranno ancora ?
    è possibile essere primi con un sacco di key solo usando questi 3-4 tag oppure c'è qualcosa di piu profondo (tematizzazione, struttura o che ne so) ? analizzando backlink eccetera non colgo nulla di cosi folle, eppure facendo ricerche con un sacco di key o combinazioni questi siti sono primi..

insomma per fare come han fatto questi ci vogliono 10 minuti, ma allora perchè non lo fanno tutti ?

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Re: fare spam

Originariamente inviato da uMoR
    insomma per fare come han fatto questi ci vogliono 10 minuti, ma allora perchè non lo fanno tutti ?
    Io credo che in molti ci provino, ma che non sia così banale come può sembrare.

Il primo scoglio - se si segue la strada di ninnicchio & c. - è di affiliarsi ad Overture, cosa non banalissima.

Il secondo è poi di farsi indicizzare così bene da Google pur essendo partner di Overture, e ti posso assicurare per esperienza diretta che io sostituendo gli annunci AdSense con quelli di Overture su un mio sito ho avuto un brusco (ma brusco...) calo negli accessi da SERP.

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro
    perchè sei passato da adsense ad overture?

pensavo che chi usasse overture fosse penalizzato da GG, ma questa è la prima conferma in quel senso. Certo che è una cosa non da poco. Sempre in tema, pensate che i siti senza adsense siano indicizzati meglio di quelli con adsense? (il ragionamento è: GG penalizza chi usa overture per non dare traffico alla concorrenza, potrebbe penalizzare anche chi usa adsense: infatti un utente che usa GG x cercare il bene AB magari clicca su adwords dove si parla del bene AB, mentre se nelle serp trova un sito con adsense che parla di AB e nel sito clicca, GG deve dividere il ricavo del click per il tema prodotto AB con il wm del sito, quando è stato lo stesso GG a mandare il visitatore a quel sito) Chiaro il mio ragionamento? VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Originariamente inviato da Gabbro
    perchè sei passato da adsense ad overture?
    Nell'eterno tentativo di guadagnare abbastanza per comprarmi quella splendida Corvette spider del '56 che fa bella mostra di sè nella vetrina di un concessionario vicino a casa mia...

Rimanendo in tema, ripeto le mie perplessità sull'ottimo posizionamento di questi spam engine basati su query Overture, anche perchè la cosa è ancora più evidente in altre nazioni.

Utente di HTML.it
    ma io non parlo di spam engine ma di doorway è diverso..

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    per avere i profitti da doorway da non sottovalutare l'anzianità del dominio/sito, i link provenienti dalle directory (e di più ancora dai siti che utilizzano dati ODP).

Avrete notato che i titolari delle spam engines fanno il hijacking.. ovviamente non per prendersi un bel nome ma per avere migliaia di siti che puntano verso di te.. e Google li premia..

La query ad overture inoltre fa credere le pagine sempre fresche.. la struttura in stile della directory permette di guadgnare la tematizzazione dei link incrociati..

E da un po di tempo che l'ottimizzazione in se non esiste più.. Da che pezzo per Google <h1>, [b],

è uguale al testo messo tra i tag <body></body>..

Utente di HTML.it
    Avrete notato che i titolari delle spam engines fanno il hijacking.. ovviamente non per prendersi un bel nome ma per avere migliaia di siti che puntano verso di te.. e Google li premia..
    giusta osservazione...ma perche???LO FA?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Originariamente inviato da key
    Certo che lo fa, basta guardare certi siti in testa ai risultati delle ricerche che poi a ben guardare sono (nuovi) spam engine
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Originariamente inviato da key
    heil key, come andiamo?

Google, come sai meglio di me non è uno di quei motori che dà molta importanza a quello che hai nei contenuti dei siti web, ma preferisce che i giudici siano i webmasters..

Google è come le elezioni presidenziali in USA. Contano i voti.. ma di più contano i voti quelli maggiori.. cioè backlinks, meglio se dai siti a tema, anzianotti, col PR interessante, siti che si aggiornano continuamente ecc..

Il resto conta poco.. più che conta - serve per tenere in ordine..

Ripeto - ho fatto delle prove.. uno dei miei siti che ha un paio di migliaia di backlinks occupava quinta posizione per una key competitiva.. dopo ho deciso di eliminare tutto e avevo messo la pagina di default che nemmeno conteneva quella key (con quale il sito in questione è maggiormente linkato).. Dopo alcuni mesi il sito addirittura ha guadagnato una posizione! In quel periodo è stato aggiornamento dei backlinks, e succesivamente del PR.

Permessi di invio