Salve , volevo sapere come realizzare un sito con un motore di ricerca interno degli articoli e dei file, come Upgrade o html.it, per intenderci.
Usando Asp? Ci sono dei template che possono essere usati?
Dove deve risiedere il db ?
Salve , volevo sapere come realizzare un sito con un motore di ricerca interno degli articoli e dei file, come Upgrade o html.it, per intenderci.
Usando Asp? Ci sono dei template che possono essere usati?
Dove deve risiedere il db ?
La discussione non rientra negli argomenti di questa sezione.![]()
Le richieste tecniche vanno nei forum specifici.
Sposto in ASP.![]()
E appunto sono proprio un principiante.![]()
che intendi per template?
dove mettere il database te lo dice l'host o chi ti da lo spazio web su cui vuoi far girare il sito.
Puoi usare asp, php, js, basta che tu lo sappia fare, oppure fai una bella ricerca sul web e guardi se qualcuno offre motori di ricerca gratuiti
se non trovi niente ti armi di santa pazienza e ti metti a programmare il tutto
![]()
Ciao: template significa dei pezzi di codice già pronti senza dover programmare tutto oppure un manuale che mi spieghi come fare.
Riassumento mi serve: un db in access,un sito in html con codice asp per l'interfaccia...scusate la banalità, eh?
L'idea è quella di un motore di ricerca per categorie , appunto.
Immaginavo esistessero degli schemi gia confezionati per questo.
Non solo, ma esistono anche dei begli script già fatti che funzionano egregiamente.
Uno *stupendo * motore di ricerca all'interno dei records di un database è questo
![]()
![]()
E' chiaro che per poterlo adattare alle tue esigenze, per quanto la cosa non sia assolutamente difficile, devi possedere almeno le conoscenze di base di ASP.
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Ti ringrazio: definisci conoscenze base...?
![]()
Penso che la tua autodiagnosi sia più importante della mia opinione.
Comunque, chiamo conoscenza base, oltre a riconoscere sintassi e istruzioni fondamentali (in rete trovi comunque tutti i manuali possibili e immaginabili, per esempio qui) , la capacità di creare funzioni elementari per recuperare i dati da un database, per inoltrare un modulo ed elaborarne il contenuto, per autenticare un utente, insomma, le più semplici tra quelle funzioni che richiedono una interazione con il server......ecco, questo è il mio concetto di elementi di ASP.
Se mastichi un po' di questo, non dovresti avere problemi ad adattare uno script come il motore di ricerca e utilizzarlo.
Tieni presente, poi, che questo forum è una generosa fonte di aiuto, usalo.
![]()
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Ti ringrazio per l'aiuto. ho alcune conoscenze ,elementari diciamo, di html, vb 6 e sql. Vediamo se riesco a far quagliare il tutto.
Ooooook, buon divertimento.
![]()