Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Athlon 2200 Semprom e velocità

    Mi succede una cosa strana: ho una scheda madre Asus A7V8X-X + Athlon 2200 Semprom con ultimo bios a bordo. Se setto nel bios la CPU a 1500 Mhz riesco a formattare il disco e ad installare win2000 , mentre se metto a 1800 alla fine della formattazione mi da errore e non posso più andare avanti.

    Mi chiedo il perchè, quanto devo mettere nel bios di velocità ? 1500 oppure 1800 ?

  2. #2
    il sempron 2200+ ha una frequenza originale di 1500Mhz. se la porti a 1800 la overclocchi. overcloccandolo sale la temperatura rendendolo instabile. inoltre questa instabilità è dovuta anke dalla ram e sicuramente dall'alimentatore poko adeguati. questo spiega cm mai ti si bloccasse all'installazione di windows. cmq prima di cimentarti nell'overclock controlla le temp cn cpucool. poi prova a overcloccarlo stando sempre attenti alle temp. se l'overclock nn regge alza poko il vcore. poi fai dei test cn prime95. se è ankora stabile e nn da problemi allora hai un sistema overcloccato rock solid per daily use .

  3. #3
    azz avevo sbagliato il clock non penso d'aver bruciato nulla però è rimasto così solo per 2 minuti e avevo l'allarme temp attivo.

    Adesso che è a 1500 funzia molto bene

  4. #4
    e certo è la sua frequenza nativa

  5. #5
    cmq se vuoi + velocità nn ci sn problemi a overcloccare la cpu da 1500 a 1800....devi solo avere l'accortezza pero di sistemare il voltaggio del core (cerca in internet il sempron cn 1800 di clock quanda corrente vuole)...stai attento vai avanti a piccoli step di velocità e vedi..se è stabile un po di potenza in + nn fa mai male

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992
    Originariamente inviato da jacktheripper
    cmq se vuoi + velocità nn ci sn problemi a overcloccare la cpu da 1500 a 1800....devi solo avere l'accortezza pero di sistemare il voltaggio del core (cerca in internet il sempron cn 1800 di clock quanda corrente vuole)...stai attento vai avanti a piccoli step di velocità e vedi..se è stabile un po di potenza in + nn fa mai male

    figuriamoci...regge benissimo i 1800mhz vcore default e molto oltre. E cmq su internet i voltaggi alle varie frequenze non li trovi,,, non ha proprio senso, l'oc non è una scienza esatta

  7. #7
    e il discorso temperatura? ve lo siete dimenticati tutti?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.