Tra di voi sicuramente ci saranno tantissimi webmaster che gestiscono forum.. siete riusciti a farvi un'idea su quale prodotto sia migliore dal punto di vista dell'indicizzazione su google?
Tra di voi sicuramente ci saranno tantissimi webmaster che gestiscono forum.. siete riusciti a farvi un'idea su quale prodotto sia migliore dal punto di vista dell'indicizzazione su google?
Io ho un forum per nulla ottimizzato (con più parametri nell'URL, per intenderci) ma ho notato che a volte Google mi fa dei picchi di visite proprio per uno o più post che evidentemente lo "stuzzicano" a sufficienza.
Per fare un esempio: su una key piuttosto usata in questo periodo dell'anno, ho avuto nei giorni scorsi oltre 700 visite all'url http://www.miosito.com/forum/viewtop...79&forum=18&11 che come si può intuire non è il massimo da "digerire" per un motore.
saper indicizzare un forum è importante
io ci sto provando e all'inizio ci sono riuscito, ora sembra che google abbia rallentato un pò nel mio sito
ferro9.. che forum stai utilizzando?
giorgotave.. stessa domanda![]()
phpbb
io ho linkato i topic dalla home e li ha presi, ora sembra essersi fermato
non so il perchè ma aspettare è sempre meglio
col phpbb basta configurare bene il Title della pagina ed inserire una riga in alto con gli elementi del titolo del topic e della sezione. E' un'ottima cosa.
Purtroppo ... era un'ottima cosa fino a oggi ... mi hanno bucato webscambio. Solo la versione 2.0.11 è sicura attualmente fino alla 10 si buca con una semplice stringa.![]()
umh.. parlate tutti di phpbb ma stavo vedendo che invisionboard mediamente ottiene ottimi risultati nelle serp. Qualcuno lo usa?
L'importante non è tanto il prodotto, ma l'uso che fai del prodotto.
Non ho grande conoscenza tecnica dei prodotti in php, ma mi pare che alcuni passino ad esempio il valore di sessione degli utenti guest in querystring.
E' una funzione assai scomoda per i motori che se possibile va disabilitata.
Per il resto è assai importante come tu sei in grado di integrare il forum nel sito e come si riesce a promuoverlo.![]()
E' per questo che i 2 forums che vengono indicizzati meglio dai MDR non mostrano la sessione nella barra dell'url.Originariamente inviato da weppos
L'importante non è tanto il prodotto, ma l'uso che fai del prodotto.
Non ho grande conoscenza tecnica dei prodotti in php, ma mi pare che alcuni passino ad esempio il valore di sessione degli utenti guest in querystring.
E' una funzione assai scomoda per i motori che se possibile va disabilitata.
Per il resto è assai importante come tu sei in grado di integrare il forum nel sito e come si riesce a promuoverlo.![]()
I due forums sono, imho, Invision Power Board e vBulletin.
Anche perchè mettono a disposizione una versione lo-fi (html senza tanti fronzoli), molto spesso proprio queste versioni vengono letteralmente 'mangiate' (almeno da google).
E' praticamente tutto proprietario. Era un forum freeware (ma non ricordo proprio quale) che circa due anni e mezzo fa è stato piano piano riscritto da capo per integrarsi ad un database ed un sito esistente.Originariamente inviato da Evearts
ferro9.. che forum stai utilizzando?
giorgotave.. stessa domanda![]()
Non utilizzo ovviamente variabili di sessione e riporto il titolo del topic nel tag title delle pagine, a parte questo però ha il problema dei due o tre parametri nell'url.