Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Fonts - OOo_1.1.3

  1. #1

    Fonts - OOo_1.1.3

    In OOo_1.1.3 è possibile importare nuovi fonts dall'esterno (specialmente quelli di windows)?

    Mi servirebbe in quanto mi è stato passato un lavoro in formato doc, con dei fonts che OOo non ha e che devo assolutamente conservare per poi esportare in PDF.

    Grazie.
    Lo stupido non si accontenta di violare una regola etica: pretende che la sua trasgressione diventi una nuova regola.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371
    Guarda io non sono tanto pratico di OpenOffice però avevo importato dei caratteri di windows, non direttamente in OpenOffice ma creando una dir. in /usr/X11R6/lib/X11/fonts/font-win e ci ho messo i font di windows poi ovviamente ho aggiunto il percorso in /etc/X11/XF86Config poi li ho richiamati in Gnome da "tipi di carattere" (penso lo si possa fare anche con Kde) poi aprendo OpenOffice ho visto che c'erano anche i font di win (anche se io onestamente preferisco i Bitstream vera sans)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    ancora più facile se usi kde:
    apri kcontrol e cerchi l'opzione per installare i font.
    kcontrol --> System Administration --> FontInstaller

    altrimenti guarda qui:
    http://www.volalibero.it/installare_font_true_type.html


    poi dovresti avere i font in tutte le applicazioni.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.