Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

ASP Stats Generator (weppos) - Database Engine error '80040e09'

ho eseguito in modo corretto l'upload dei file sul server per attivare le statistiche ASP Stats Generator (weppos) .
    ed infatti è apparsa la pagina con la scritta: Se visualizzi questo messaggio vuol dire che la connessione al database è stata impostata correttamente e puoi ora procedere con la configurazione del database e delle impostazioni.

nella suddetta pagina, ho compilato il modulo con le info che richiedeva, ma quando clicco per andare avanti mi appre una pagina di errore con questa scritta

cosa devo fare per risolvere il problema?

Hai digitato correttamente il percorso del database nel file di configurazione, ma hai memorizzato il database in una cartella che non ha i permessi di scrittura.

Ogni server ti dovrebbe fornire almeno una cartella database che per impostazione predefinita ha settati i permessi di scrittura: devi mettere lì sia il database che il file delle skin.

Se non sai qual'è informati dal provider, se fosse Aruba è la cartella

/mdb-database
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ho inoltrato la domanda già tempo fa al mio hosting (non è aruba).

MIA MAIL
    ---------------------------------
    per le statistiche vorrei usare questo script: ASP Stats Generator http://www.weppos.com/asg/it/default.asp

nelle istruzioni dice:
    Per il corretto uso dell'applicazione è necessario che il database ed i file specificati di seguito si trovino in una cartella con attivati i permessi di scrittura e nello specifico caso del database con disattivato il permesso di navigazione e download da browser per motivi di sicurezza.
    Generalmente ogni hosting a pagamento provvede a fornire una o più cartelle con permessi specifici attivati direttamente dalla consolle di amministrazione del server.
    Prima di procedere informatevi presso il vostro fornitore quali sono le cartelle con i permessi a vostra disposizione. Adattate le seguenti stringhe con il percorso al vostro database.

Relativamente al mio spazioweb, quali sono le cartelle a cui si fa riferimento? grazie

-------------------
    RISPOSTA:

Salve, deve mettere i database nella cartella mdb-database che rispecchia le caratteristiche richieste dallo script

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

POI HO SEGUITO LE ISTRUZIONI PRESENTI NEL FILE PER INSTALLARE IL CONTATORE:

PASSO 3.

Procedete con l'upload dell'intera cartella 'myasg ' nella directory principale del server, ad esclusione del contenuto della cartella 'mdb '.
    A upload completato, eseguite l'upload del contenuto della cartella 'mdb' come segue:
    - File dei database nella cartella specifica al punto 1 (primo percorso)
    - File inc_skin_file.asp nella cartella specifica al punto 1 (secondo percorso)

--
    PERTANTO ho messo tutta la cartella 'myasg ' nella directory principale del server(wwwroot ), mentre i 4 file che erano nella cartella 'mdb ' li ho messi nella cartella mdb-database sul mio server

COSA NON VA BENE?

Dovrebbe andare tutto alla perfezione.....

...penso che la cartella che il provider ti ha indicato come avente il permesso di scrittura non lo abbia, visto il messaggio di errore.

Dovresti riscrivere al provider esattamente lo stesso testo (molto chiaro peraltro) che hai postato qui sopra.

Naturalmente (superfluo aggiungerlo) accertati ancora una volta di avere eseguito effettivamente e correttamente la procedura che, ripeto, penso sia quella corretta.

Ho avuto modo di installare e configurare l'ottimo myasg almeno dieci volte, l'ho sempre fatto così e non ho mai avuto il benchè minimo problema, a parte i miei errori.....

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Originariamente inviato da teorema55
    Dovrebbe andare tutto alla perfezione.....

al massimo mando un'altra mail all' host per maggiori info?
    che dici?
    o aspetto che si faccia vivo prima weppos qui nel forum?

Ho modificato il post sopra.....

Originariamente inviato da sparwari
    o aspetto che si faccia vivo prima weppos qui nel forum?
    Io non faccio miracoli.
    Se la cartella non ha i permessi io non centro.

Originariamente inviato da weppos
    Io non faccio miracoli.
    Se la cartella non ha i permessi io non centro.
    ho mandato una nuova mail all' host: è natan.it.

mica sai già quale è la cartella con i permessi?

Originariamente inviato da sparwari
    ho mandato una nuova mail all' host: è natan.it.

mica sai già quale è la cartella con i permessi?
    /mdb-database/

Originariamente inviato da weppos
    /mdb-database/
    loro mi hanno indicato proprio quella cartella.

a questo punto sono io che ho sbagliato qualcosa?

----------
    tra l'altro al posto dell'immaginetta delle tue statistiche, appare la classica "crocetta rossa su sfondo bianco" di quando le immagini non si visualizzano

Permessi di invio