Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    48

    [PHP] Tempi con microtime:che dite sono pag pesanti?

    Salve, sto pubblicando un sito e vorrei sapere che ve ne pare di tempi di generazione delle pagine di 0.010116 secondi (il max che ho avuto è stato di 0.04); è che il mio hoster si lamenta perchè dice che lo script è troppo pesante :| Che ne dite? 'azzie lo stesso,

    Darìo


    PS ovviamente lo so che dipende dal numero di queries mysql usate...ma insomma, voglio un parere "di media"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    495
    Il tuo hoster non deve rompere i cojoni

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    48
    Originariamente inviato da *Ray*
    Il tuo hoster non deve rompere i cojoni
    eheheh magari =) è che proprio non capisco quale sia il tempo di escuzione di uno scirpt "ben programmato"...vero è che devo ancora mettere free_results vari al mio, pero'...

  4. #4
    Dipende anche dallo script che si usa...
    Se è un portale, un forum, un guestbook, una chat e così via.

    Comunque quei tempi ottenuti sono ottimi.
    Secondo me c'è qualcosa che non va "nell'hoster".

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    48
    Originariamente inviato da ZoneForum
    Dipende anche dallo script che si usa...
    Se è un portale, un forum, un guestbook, una chat e così via.

    Comunque quei tempi ottenuti sono ottimi.
    Secondo me c'è qualcosa che non va "nell'hoster".
    hmmmm è un portale, ma impiega parecchie query per una sidebar con le ultime news, gli ultimi topics del forum etc etc etc

    Stavo pensando di implementare una mini-cache delle queries per velocizzare il tutto, spero serva! Cmq temo proprio sia il mod-rewrite, nel qual caso....argh!

  6. #6
    se hai il mod rewrite con htaccess gli dici che per alleggerire il tutto ti spostino quelle stringhe nel attpd.conf

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    48
    Originariamente inviato da bubu77
    se hai il mod rewrite con htaccess gli dici che per alleggerire il tutto ti spostino quelle stringhe nel attpd.conf

    Hmmm ho letto anche altrove di questa differenza...tu hai esperienza di cambiamenti consistenti nelle prestazioni? Dici insomma che vale la pena insistere, visto che per farlo mi faranno storie..

    'azzie,

    Darìo

  8. #8
    digli al tuo hoster che mette su mysql 4.0.x e abilita il caching e risolve il problema...dopo di che dipende il tipo di query che lanci...una query "pesante" può essere dovuta ad una tabella che è strutturata male, ovvero che non contiene le corrette chiavi, o ne contiene troppe

    l'unico modo in cui il tuo hoster vede che il tuo sito è "pesante" è tramite il log delle slow queries che esegue mysql e quindi ti dice...è pesante...non è pesante...vuol dire che hai delle query che funzionano male o che fanno delle strane operazioni

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    48
    l'unico modo in cui il tuo hoster vede che il tuo sito è "pesante" è tramite il log delle slow queries che esegue mysql e quindi ti dice...è pesante...non è pesante...vuol dire che hai delle query che funzionano male o che fanno delle strane operazioni
    per ora dice che impegno troppa CPU... (il mio hoster è hostingplan, sono dei santi per quanto riguarda competenza, ma quanto a flessibilità....sono peggio della signora Rottermaier )

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.