ciao a tutti,io sono nuovo del settore e vorrei rivolgere una domanda a qualche esperto : è possibile modificare in modo interattivo tramite php una tabella excel (o html)presente sul server?
grazie 1000
ciao
roberto
ciao a tutti,io sono nuovo del settore e vorrei rivolgere una domanda a qualche esperto : è possibile modificare in modo interattivo tramite php una tabella excel (o html)presente sul server?
grazie 1000
ciao
roberto
excel non so, html di sicuro, specifica meglio che tipo di modifiche devi fare
![]()
be,innanzitutto grazie per la tempestivitàil problema sarebbe questo :
ho dei dati archiviati sotto forma di tabelle excel,foto,disegni .dwg e jpeg.
devo organizzare un archivio consultabile da una quindicina di utenti con questi dati,io avrei pensato all'html per avere la max compatibilità con tutti i s.o. e fino a qua nessun problema,ad un certo punto mi è stato detto che alcuni di questi utenti dovrebbero anche (da remoto e quindi in modo interattivo)poter correggere questi dati(ovviamente la parte di tabelle,nn quella dei disegni).
io chiedevo se con php (che sto iniziando a studiare da qlke settimana)c'è la maniera di poter realizzare questo.
parlo di tabelle html,xkè per me sarebbe facile passare dalle tab excel i dati all'html (tramite l'esportazione in csv da excel e l'importazione da csv con dreamweaver).il tutto dovrebbe avvenire nel modo più automatico possibile con la compilazione di un form organizzato con varie select tante quante sono le colonne della tab iniziale.
grazie di nuovo
roberto
aiutoooo!!![]()
nessuno mi può aiutare?![]()
ehi,ragazzi,me la date una mano?![]()
non capisco se è troppo banale e non merita risposta oppure se è troppo complicatoVVoVe:
![]()
ciao
Dunque, quello che chiedi è un sacco di roba...
Innanzitutto ti serve un database, sul quale appoggiarti, se no non puoi fare niente, poi, quello che ti consiglio io è iniziare a buttare giù qualcosa, tipo la struttura dell'archivio e cose di questo genere. Poi se ti blocchi in qualche punto basta chiedere qui e vediamo di risolvere...
Se però vuoi un lavoro già fatto, ma non mi sembra che sia questo il tuo intento, scrivi in annunci e apri il portafoglio...![]()
ok,ho capito... ma va bene anche vuoto il portafoglio??![]()
![]()
cmq anke x divertimento (?!?)vorrei provare a fare tutto da solo
senza commissionare il lavoro ad altri
ciao
e grazie
roberto
bhe, potresti fare un semplice script che legge ed elenca i files di una directory, poi da agli utenti la possibilità di aggiornarli facendoli prima scaricare sul proprio pc, e poi rimetterli sull'archivio tramite l'upload
Facile, semplice, e veloce!!!![]()
Il 90% dei problemi di un pc si trova
tra la tastiera e la sedia.
purtroppo non può essere così facile, perchè le connessioni a questo archivio possono anche avvenire via modem prs (cellu) e quindi ogni volta scaricare e ricaricare i dati (tra l'altro le connessioni remote ,per motivi di sicurezza, mi sono state richieste con VPN)porterebbe ad una gran perdita di tempo...
va bè,qualche ideuzza mi è venuta,ho cmq capito che devo passare le mie tab excel in un db mysql...
c'è x caso qualche comando o funzione ke fa al caso mio??
ciao
roberto