Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[discussione] Firefox, rivale "in potenza" di IE...

...ovvero "potrebbe" essere un rivale di IE!

Ma allo stato attuale delle cose, da sviluppatore hobbyista, noto che ha ancora, oltre a diversi bug, una gestione degli elementi html ancora molto "primitiva", mentre IE, pur cedendo a volte troppo all'errore del webmaster, ha una gestione del tutto molto intuitiva.

Dall'altro lato, Firefox è moooolto più veloce nell'elaborazione delle pagine.

che ne dite?

Utente di HTML.it L'avatar di jepers

Firefox vsIE

Secondo me Firefox è sotto ogni punto di vista in assoluto migliore di IE,per prima cosa elabora più velocemente le pagine (come tu stesso hai detto),inoltre ha una gestione più consona del Html agli standard e derivati,la resa dei siti(se ben realizzati) è migliore,integra le varie barre di ricerca tipo google,amazon etc.
    Ha una gestione multischeda e finestra che IE se la sogna,possiede molti plugin(come quello per FTP) che lo migliorano enormemente, ed inoltre è molto più sicurio di IE non permettendo l'istalazione di controlli activex.Ha una console js molto accurata ed è altamente personalizzabile inmaniera intuitiva.
    L'unica pecca è nel laavorare ofline, che alcune volte da problemi
    Est modus in rebus...

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    concordo pienamente con jepers...

Utente di HTML.it
    invece io lavoro bene offline a differenza di IE con cui è quasi impossibile

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Originariamente inviato da meganoide
    invece io lavoro bene offline a differenza di IE con cui è quasi impossibile
    Scusa?
    IE non fa una pecca a lavorare offline, io non ho mai avuto nessun tipo di problema, nemmeno uno.
    Invece con Firefox la metà delle volte che giro offline non rimango soddisfatto: alcun pagine non vanno e a volte la cahce sembra del tutto cancellata!

Utente bannato
    io mi trovo molto bene con IE

aspettate: IE a volte offline fa delle robe impensabili! carica pagine vecchie e non le aggiorna neanche a volerlo, FF invece è perfetto.

sull'interfaccia IE è ovviamente più familiare e devo dire che la barra google di FF mi pare misera, per me che ho il plugin di google per IE, ma si assomigliano.
    Niente da dire sul tabbed browsing, non c'è storia.

Io mi riferivo soprattutto alla gestione degli elementi HTML.

Tralasciando il discorso sulle Width in px degli elementi Form che restano diversi (non so chi dei 2 fa correttamente), ho notato che alcune specifiche css in FF ancora non vanno! Esempio: le scollbar nei DIV con settato overflow:scroll non rispondono alla rotella del mouse.
    Inoltre sempre problema pratico appena verificato, IE e FF hanno una gestione diversa delle ancore in un documento, che sembra una banalità ma in casi particolari, non c'è padding o margin che tenga, vengono mostrate ad altezze diverse (mi reiferisco ai link pagi.htm#ancora)

Parlo ovviamente di documenti scritti in xhtml/css valido...

Tutto questo mi lascia un po deluso, fino a che non guardo alla velocità di esecuzione...

un dettaglio, stupido se volete: IE si avvia in un istante, firefox è molto lento da aprire invece. capita solo a me?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da awd
    un dettaglio, stupido se volete: IE si avvia in un istante, firefox è molto lento da aprire invece. capita solo a me?
    FF (almeno per me) è molto più pesante di IE.

@mdsjack onestamente non ho mai fatto dei veri e propri test per capire chi sbaglia di più (in fatto di compatibilità con w3c) onestamente quando faccio alcune pagine, mi ritrovo a dover faticare un po a far tornare entrambi, perchè se correggi uno sbarella l'altro. Quindi alla fine vado un po per tentativi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it
    anche per me si avvia più velocemente ie che ff però ie viene caricato con win e prende anche un bel pò di ram in più rispetto a ie

Permessi di invio