Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Caduta della linea Adsl per interruzione di corrente e mancato ripristino.

Ciao amici,
    ho un modem D-link 300T e mi succede ce quando la corrente vien meno, al ritorno il colegamento all'adsl non si ripristaina da solo, ma bisogna staccare lo spinotto di alimentazione della rete elettrica e poi riattacarlo. Non sarebbe possibile eliminare questa operazione?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

se nella tua zona tolgono spesso la corrente potresti prenderti un buon UPS.

Ciao nikmadison,
    grazie dell'intervento. Io all'UPS ho tre prese: ad una arriva la rete e alle altre due ho colegato il pc e lo schermo. Come faccio a inserire il modem?
    Ciao.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

il modem dovrebbe essere alimentato da un alimentatore esterno, quindi attacchi anch' esso all' UPS, se nn hai altre prese sull' UPS ti prendi una comunissima "tripla" o "T" (quelle prese multiple per la 220V a 1 ingresso maschio e 3 uscite femmine) e attacchi quindi questa tripla all' UPS, cosi puoi attacarci altri 2 dispositivi in + rispetto a prima. (okkio però a non superare la potenza indicata nell' UPS, anche se l' alimentatore per il modem penso che consumi molto poco).

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da giorgiogio48
    Ciao nikmadison,
    grazie dell'intervento. Io all'UPS ho tre prese: ad una arriva la rete e alle altre due ho colegato il pc e lo schermo. Come faccio a inserire il modem?
    Ciao.
    a mio parere il monitor non va nel UPS

in caso di distacco di corrente riduce troppo la durata

puoi configurare che il pc si spegne dolcemente a 2 minuti dalla fine della batteria..

puoi forse usare per il router una tripla spina ?

controlla la configurazione del router...
    fai delle prove togliendo la corrente tu

mi sembra strano che non si ricolleghi!

si, infatti il monitor ti conviene toglierlo, ti riduce drasticamente la durata dell' autonomia, sopratutto se è un CRT.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    dipende da quanti volt-ampere è l'UPS , per es. io ho un UPS da 800 VA e citengo attaccato monitor ,modem ethernet, pc e lampada beghelli 626 . Se va via la corrente l'UPS ha un'autonomia di 30 minuti

Ciao amici,
    dunque, il mio UPS ha una P.out di 180 W e una corente di output=0,8 A.
    Le prese sono uguali a quelle dell'alimentazione del pc (a tre pin). Quindi non so dove potrei trovare delle triple simili. Seguirò il vostro cosiglio di sconnettere il monitor che è un CRT. Così mi rimarrebbe una presa dove applcare il modem. Ma vi ricordo che la presa dell'UPS è quella a tre pin tipo pc. Come faccio?
    Grazie.
    Giorgio

Come faccio?
    te la costruisci, vai in un negozio, ti prendi una presa che vada bene in quella dell' UPS (tipo pc), ci assembli un pezzo di cavo e all' altro capo del cavo metti una presa femmina del tipo tradizionale.

Permessi di invio