Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Loadmovie e...

Utente di HTML.it

Loadmovie e...

Devo caricare dei filmati sullo stage , fin qui tutto Ok ,l o faccio con loadmovie...giusto?
    Ogni filmato ha un proprio preload un'animazione e una musica , i filmati vengono caricati tramite pulsanti sullo stage ; ad ogni pulsante un filmato.
    I filmati saranno delle animazioni cicliche così come la musica sarà un loop.
    Le domande sono queste :

Come posso fare a realizzare un fade out ( magari una dissolvenza ) sul filmato che si sta visualizzando prima che venga caricato il movie successivo selezionato con uno dei pulsanti?

Come si fa a sincronizzare in flash musica e filmato in maniera tale che l'inizio del loop musicale corrisponda all'inizio dell'animazione ciclica , e così anche ( ovviamente ) la fine ?

CIAO e GRAZIE

Aggiungo questo perchè mi sono reso di conto di non essere stato molto preciso.
    In pratica vorrei realizzare un effetto di transizione tra un movie e l'altro ( per non avere uno stacco netto di interruzione del primo e successiva visualizzazione del seguente ) , potrebbe essere una tendina che scende e risale scoprendo il movie successivo , oppure come dicevo sopra la dissolvenza sul movie visualizzato e poi l'ingresso di quello successivo.
    Spero di essre stato chiaro...

Re: Loadmovie e...

Originariamente inviato da zerho
    Come posso fare a realizzare un fade out ( magari una dissolvenza ) sul filmato che si sta visualizzando prima che venga caricato il movie successivo selezionato con uno dei pulsanti?
    Se usi il loadMovie significa che carichi il filmato in un target e non in un livello giusto? Per avere l'effetto dissolvenza è sufficiente che ad esempio su uno dei tasti che richiama l'altro filmato esterno gli fai diminuire la proprietà _alpha onEnterFrame del MC dove hai caricato il filmato.
    Viceversa la fai aumentare sempre onEnterFrame (se hai tutto sullo stesso frame) all'ingresso del filmato successivo.

Originariamente inviato da zerho
    Come si fa a sincronizzare in flash musica e filmato in maniera tale che l'inizio del loop musicale corrisponda all'inizio dell'animazione ciclica , e così anche ( ovviamente ) la fine ?
    Dipende da come hai caricato il tuo audio.
    Se ce l'hai disteso lungo i frame basta che fai durare l'animazione lo stesso numero di frame, se invece lo carichi da codice, calcola quanto dura il tuo audio, guarda a quandi FPS hai il tuo filmato e così calcoli quanti frame deve durare la tua animazione.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Utente di HTML.it
    Prima di tutto GRAZIE per la risposta.
    Per quanto riguarda il discorso del loop è tutto OK.
    Il discorso della dissolvenza invece non mi è molto chiaro se potessi postarmi il codice che dovrei assegnare al pulsante te ne sarei grato.
    Per evitare incomprensioni spiego nuovamente la mia necessità:
    ho già caricato il primo filmato con loadmovie e il filmato è in esecuzione ( animazione e audio in loop ) clicco su un altro pulsante e , prima che mi si carichi il secondo filmato , il primo ( attualmente in loop) deve sfumare diminuendo l'alfa.
    GRAZIE

Dipende.. cmq ho fatto questa prova:

-Ho creato sullo stage un movieclip contenitore e l'ho chiamato "my_mc"
    -Dentro ho caricato il filmato "load_sfuma_caric.swf"
    -Ho creato sullo stage un pulsante con nome di istanza "my_btn"

Fin qui dovrebbe essere la tua situazione.

A questo punto ho tutto sullo stesso frame quindi sul frame stesso ho messo questo script:

codice:
    loadMovie("load_sfuma_caric.swf",my_mc);
    my_btn.onRelease=function()
    {
    	onEnterFrame=function() 
    	{
    		if (my_mc._alpha!=0)
    		{
    		my_mc._alpha-=5;
    		}else{
    		onEnterFrame = null;
    		}
    	}
    }
    E direi che funziona benissimo
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Scusa ho sbagliato una cosa:

loadMovie("load_sfuma_caric.swf",my_mc);
    my_btn.onRelease=function()
    {
    onEnterFrame=function()
    {
    if (my_mc._alpha>=0)
    {
    my_mc._alpha-=5;
    }else{
    onEnterFrame = null;
    }
    }
    }

Permessi di invio