Salve un mio amico mi ha chiesto se si possono copiare i css di un sito ma io li ho detto che non so.
Volevo sapere si può o no??
Grazie per le eventuali risposte
Salve un mio amico mi ha chiesto se si possono copiare i css di un sito ma io li ho detto che non so.
Volevo sapere si può o no??
Grazie per le eventuali risposte
non si può perchè facente parte del sito quindi opera tutelata da copyright.
Ma che copi a fare un css?
Direi di sì: dubito questo abbia INVENTATO qualcosa che prima non esisteva con i CSS.
Ricopiare l'insieme di grafica e CSS, in un risultato finale che si possa giudicare palesemente come una imitazione, non è accettabile, ma prelevare una parte minima di codice, direi non causa danni a nessuno.
Un'altra cosa se uno rifa i css ma tipo fa lui un'altro codice ed diventa uguale la struttura del sito ma con colori differenti ed il codice è il suo no lo può fare giusto??
I tag sono quelli e li usiamo tutti per fare le pagine, molti siti hanno un impostazione di base simile, come ad esempio layout a colonne o frameset, ma si distinguono per la grafica ed i contenuti.
Io credo che se gli copi il sito, la struttura, i contenuti, i css allora è illegale![]()
Ma se il suo sito ti piace e vuoi vedere attraverso il suo codice come sia stato realizzato e ne prendi spunto, per capire e realizzare un sito tuo, lo puoi fare![]()
Certo che se lo fai tale e quale in tutto e per tutto ma cambi solo il colore di sfondo, magari si potrebbe pure arrabbiare, insoma prendine spunto ma mettici del tuo.
![]()
Est modus in rebus...