Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Splash screen KDE

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144

    Splash screen KDE

    Stò provando a costruire degli splashscreen per KDE, seguendo una guida su Linux Magazine (se mi funzionano li pubblicherò su kde-look.org). Ho seguito le istruzioni alla lettera, ma mi funzionano solo parzialmente.
    i file da creare sono:

    splash_top.png => 400x244 72dpi RGB
    splash_active_bar.png => 400x60 72dpi RGB
    splash_inactive_bar.png => 400x60 72dpi RGB
    splash_bottom.png => 400x18 72dpi RGB
    Preview.png => non ho capito bene quanto!
    Theme.rc

    creo il tar.gz, lo carico con CC ma non funziona come dovrebbe. Durante il test di prova l'animazione delle icone data dai 2 file :

    splash_active_bar.png
    splash_inactive_bar.png

    presenta una zona blu e bianca. Ho pensato avessi sbagliato la profondità di colore, ma è giusta...insomma non ci chiappo!! .
    Qualcuno ha qualche dritta da darmi??

    A tutti i debianisti...se mi aiutate vi prometto degli sfondi e splash con i fiocchi!..il gusto estetico non mi manca...è la tecnica che mi frega!
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    296
    L'unica cosa che ti so dire è che l'anteprima può essere di qualsiasi dimensione (ma pensavo anche gli altri...)
    CC cos'e`?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144
    Originariamente inviato da Laurentius
    L'unica cosa che ti so dire è che l'anteprima può essere di qualsiasi dimensione (ma pensavo anche gli altri...)
    CC cos'e`?
    Si...può darsi...infatti ho provato ad esaminarne altri e le dimensioni non sempre sono le stesse.
    Scusami...per CC intendevo il Control Center di KDE.
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144
    Ci sono riuscito!!...Ho fatto una versione funzionante di prova, interamente creata con Gimp. Quello che non capisco però, è perchè non và se uso Paint Shop Pro (win)...eppure creo le stesse cose, con stesso formato, risoluzione, profondità colore etc. ...(insomma tutto uguale). Purtroppo Gimp faccio ancora fatica ad usarlo. E' un pò scomoduccio, e non posso usare plugin o filtri di cui ho una discreta esperienza in Win....c'è per forza qualche passaggio che non torna!
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    296
    Beh, allora devi solo adattarti a gimp...
    (che è meglio di paint shop pro, secondo me...)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144
    Si sò che GIMP è uno strumento potente...conoscendolo bene è possibile creare o manipolare molte immagini....pecca però di intuitività e di strumenti comodi come il browser per immagini in modalità tumbnails...col tempo forse certamente migliorerà anche questi aspetti. In fondo il rivale di Paintshop Pro (Photoshop) ha cominciato finalmente ad introdurre il browser tumbnails a partire dalla vers. 6.0...mentre PaintShop lo ha sempre avuto. Personalmente trovo che sia uno strumento comodo ed irrinunciabile per un editor grafico.
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.