Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: x i link

x i link

SAlve a tutti... sono nuovo del forum.. e volevo chiedere delle domandine a quelli che se ne intendono di web...
    Io ho un sito e volevo farlo bellino...
    questo è il codice html di una pagina modello che ho, se volete visualizarla (che forse è meglio per me.. così mi aiutate... ), copiateveli in un block note e poi salvatelo in quellochevolete.htm
    ecco qui:
    codice:
    <html>

<head>
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 5.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Benvenuti nella home di pikkoloroots89 web site</title>
    </head>

<body vlink="#0000FF" bgcolor="#FFFFCC">

<TABLE WIDTH="100%" ALIGN="center" CELLSPACING="0">
    <TR>
    <TD width="80%" COLSPAN="2" bgcolor="#FFFFB7">
    <p align="left">
    [img]../../../Image%20anation/2%20logo%20web.jpg[/img]
    <TD width="20%" COLSPAN="2" bgcolor="#FFFFB7">
    <p align="right"><font size="5" face="AGaramond Bold">Version 2</font></TD> 
    </TD>
    </TR>
    <TR>
    <TD width="100%" COLSPAN="4">
    <table border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse; border-width: 0" bordercolor="#111111" width="100%" id="AutoNumber1">
      <tr>
        <td width="20%" style="border-style: none; border-width: medium">
        <p align="center"><font face="AGaramond Bold">WEB</font></td>
        <td width="20%" style="border-left-style: none; border-left-width: medium; border-right-style: none; border-right-width: medium; border-top: medium none #111111; border-bottom: medium none #111111">
        <p align="center"><font face="AGaramond Bold">SYSTEM AREA</font></td>
        <td width="20%" style="border-left-style: none; border-left-width: medium; border-right-style: none; border-right-width: medium; border-top: medium none #111111; border-bottom: medium none #111111">
        <p align="center"><font face="AGaramond Bold">RED HOT AREA</font></td>
        <p align="center"><font face="AGaramond Bold">KORN AREA</font></td>
        <p align="center"><font face="AGaramond Bold">GAME CORNER</font></td>
      </tr>
    </table>
    </TD>
    </TR>
    <TR>
    <TD width="100%" COLSPAN="4" bgcolor="#FFFFB7"><font face="AGaramond">Slitteranno le sezioni che saranno insieme al 
    paragrafo richiesto</font></TD>
    </TR>
    <TR>
    <TD width="100%" COLSPAN="4" bgcolor="#FFFFB7"><font face="AGaramond">Qui ci saranno i contenuti che voglio io</font></TD>
    </TR>
    <TR>
    <TD width="100%" COLSPAN="4" bgcolor="#FFFFB7">
        <font face="Times New Roman" size="2">©</font><font face="AGaramond" size="2">pikkoloroots website

Last update: Domenica, 18 Dicembre 2004, 15:36 CEST</font></TD>
    </TR>
    </TABLE>

</body>

</html>
    Volevo fare in modo... dove c'è la seconda riga.. quindi subito dopo il logo del mio sito... che quando klikkavi il link tipo WEB o SYSTEM AREA.... fare in modo che nella riga successiva... quello che ho lasciato in bianco... mi compare altri link... mi spiego meglio
    allora.. se klikko WEB, nella riga sotto mi compaiono i link home, forum, chat, ecc... , se poi voglio klikkare SYSTEM AREA, nrella riga sotto mi deve scomparire i vecchi link quindi home, chat, forum,... e mi devono venire altri link come Biografia, Testi, tabulature...
    capito adesso??? :O
    grazie per la disponibilità.. e spero che mi rispondiate...
    Auguriiiiiiiiii a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Sono un druido

x i link

Nessuno sa rispondermi???
    Sono un druido

x i link

Scusatemi... mi rendo conto di non essere stato chiaro...
    vediamo se adesso.. con qualche modifica.. capite di più....

SAlve a tutti... sono nuovo del forum.. e volevo chiedere delle domandine a quelli che se ne intendono di web...
    Io ho un sito e volevo farlo bellino...
    questo è il codice html di una pagina modello che ho, se volete visualizarla (che forse è meglio per me.. così mi aiutate... ), copiateveli in un block note e poi salvatelo in quellochevolete.htm
    ecco qui:

<html>

<head>
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 5.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Benvenuti nella home di pikkoloroots89 web site</title>
    </head>

<body vlink="#0000FF" bgcolor="#FFFFCC">

<TABLE WIDTH="100%" ALIGN="center" CELLSPACING="0">
    <TR>
    <TD width="80%" COLSPAN="2" bgcolor="#FFFFB7">
    <p align="left">
    [img]../../../Image%20anation/2%20logo%20web.jpg[/img]
    <TD width="20%" COLSPAN="2" bgcolor="#FFFFB7">
    <p align="right"><font size="5" face="AGaramond Bold">Version 2</font></TD>
    </TD>
    </TR>
    <TR>
    <TD width="100%" COLSPAN="4">
    <table border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse; border-width: 0" bordercolor="#111111" width="100%" id="AutoNumber1">
    <tr>
    <td width="20%" style="border-style: none; border-width: medium">
    <p align="center"><font face="AGaramond Bold">WEB</font></td>
    <p align="center"><font face="AGaramond Bold">SYSTEM AREA</font></td>
    <p align="center"><font face="AGaramond Bold">RED HOT AREA</font></td>
    <p align="center"><font face="AGaramond Bold">KORN AREA</font></td>
    <p align="center"><font face="AGaramond Bold">GAME CORNER</font></td>
    </tr>
    </table>
    </TD>
    </TR>
    <TR>
    <TD width="100%" COLSPAN="4" bgcolor="#FFFFB7"><font face="AGaramond">&nbsp</font></TD>
    </TR>
    <TR>
    <TD width="100%" COLSPAN="4" bgcolor="#FFFFB7"><font face="AGaramond">Prova...
    prova...
    prova...
    prova...
    prova...
    prova...
    prova...
    prova...
    prova...
    prova...</font></TD>
    </TR>
    <TR>
    <TD width="100%" COLSPAN="4" bgcolor="#FFFFB7">
    <font face="Times New Roman" size="2">©</font><font face="AGaramond" size="2">pikkoloroots website

Last update: Domenica, 18 Dicembre 2004, 15:36 CEST</font></TD>
    </TR>
    </TABLE>

</body>

</html>

Volevo fare in modo... dove c'è la seconda riga.. quindi subito dopo il logo del mio sito... che quando klikkavi il link tipo GAME CORNER o SYSTEM AREA.... fare in modo che nella riga successiva... quello che ho lasciato in bianco... mi compare altri link... mi spiego meglio
    allora.. se klikko GAME CORNER, nella riga sotto voglio fare in modo che compaiono altri link tipo Rpg demo, consigli, download, ecc... , se poi voglio klikkare SYSTEM AREA, nrella riga sotto mi devono scomparire i vecchi link quindi Rpg demo,consigli ecc... e mi devono comparire altri link come Biografia, Testi, tabulature...
    capito adesso??? :O
    grazie per la disponibilità.. e spero che mi rispondiate...
    Auguriiiiiiiiii a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Grazie di tutto.. e vi auguro buone feste...
    Sono un druido

per fare quello che chiedi hai bisogno di javascript oppure di linguaggio server-side.
    In base a come vuoi visualizzare le pagine.
    Inoltr, proprio spassionatamente, ti consiglio di:

1_ Buttare nel ces.. front page e iniziare a scrivere il codice con un'altro programma. (X esempio pspad che è fre, ma è solo un' esmpio)
    2_ Quando hai un problema del genere, è meglio che la pagina sia comunque raggiungibilie via web, e non costringere a fare un copia/incolla.
    3_ a leggerti un po di post, relativi all'accessibilità e al w3c soprattutto per capire che è meglio lasciar perdere le tabelle.
    4_Imparare cosa sono i css in modo da pulire notevolmente la pagina.
    5_ a continuare a postare se hai problemi

buon lavoro

x i link

Grazie mille dei tuoi consigli... penso che in un futuro gli aplicherò.. per ora mi accontento di fare pagini sempliciotte... cmq pensò che chiederò molto... intanto.. sero che un moderatore mi sposti questa discussione in una sezione riguardante il javascript...
    auguri a tutti
    grazie mille....
    Sono un druido

x i link

Cmq mi sono scaricato il programma che mi hai consigliato... però per me è ancora un po' dificilotto... come si usa??? :O
    Si possono fare le anteprime delle pagine che faccio??? :O

grazie ancora...
    Sono un druido

è unnormale programma di scrittura come potrebbe essere blocco note, semplicemnte ti aiuta perchè ti colora i codici.
    Fatti un giro su
    http://www.constile.org/template/
    e dagli un'occhiata su come sono fatti, poi sempre li, trovi anche i menu che tu stai cercando.

x i link

Vedo adesso... cmq spero che sia facile...
    cmq con il program che mi sono scaricato posso fare javascript & other facilmente??? o devo conoscere la programazione ...
    SAlutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Sono un druido

x i link e anche altro

Scusami ancora... cmq ora ho visto un po' i CSS... che praticamente sono delle tabelle con qualche rivisione...
    volevo trovare una guida facile e magari anche dei siti dove mettono a disposizione esempi che ti basta copiare ed è tutto apposto...
    mi potreste postare il link per favore...
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Sono un druido

Permessi di invio