PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Problema con editor DEV-CPP 4.9.8.0

NName_121
19-12-2004, 21:51
uffa,...

ho provato a fare un semplice programmino in c++ (un ciclo for e un cout) ma appena compilo e provo ad eseguire il programmino mi d l'errore

WARNING
File non compilato

.... ma se lo ho appena fatto????? GRRRRR :dh:

ke devo fare? :cry:

pprllo
19-12-2004, 22:03
In primo luogo devi compilare con il comando "Compila", prima di poter eseguire il programma. Se lo fai e continua a dare errore, probabile che il programma sia sbagliato: scrivici il codice.

NName_121
19-12-2004, 22:07
semplice semplice.. cmq io ho compilato!

#include <iostream.h>
#include <conio.h>
#include <stdlib.h>
#include <stdio.h>

void main(){
for (int i=0 ; i<10 ; i++) {
gotoxy(1,i);
cout << "#";
}
cout<<endl;
getch();
}

pprllo
19-12-2004, 22:58
Sei sicuro che compila bene ? A me da un sacco di errori. Infatti:
1) void main() sbagliato. main() deve essere int.
2) la versione di conio.h di Dev-Cpp non come quella di Borland, e non contiene il metodo gotoxy().

NName_121
20-12-2004, 18:19
Originariamente inviato da pprllo
Sei sicuro che compila bene ? A me da un sacco di errori. Infatti:
1) void main() sbagliato. main() deve essere int.
2) la versione di conio.h di Dev-Cpp non come quella di Borland, e non contiene il metodo gotoxy().

dovr installare borland quindi :master:

cmq io a scuola scrivo cos i programmini..
col borland funzionano senza alcun problema.. xk questo editor fa i capricci??? :cry:

pprllo
20-12-2004, 18:35
Perch Borland si prende qualunque cosa, Dev-Cpp meno permissivo.

NName_121
20-12-2004, 19:33
di ke tipo? :confused:

edriv
20-12-2004, 19:51
Non Dev-cpp che f i capricci.
Semplicemente ti sta invitando a migliorare il tuo stile di programmazione (rispettando gli standard)... il che molto gentile.

Altro consiglio: non usage gli header obsoleti (<iostream.h>) ma <iostream>, accompagnato magari da un

using namespace std;

che non ti obbliga a specificare ogli volta il namespace ::std.

pprllo
20-12-2004, 21:17
Originariamente inviato da edriv
Non Dev-cpp che f i capricci.
Semplicemente ti sta invitando a migliorare il tuo stile di programmazione (rispettando gli standard)... il che molto gentile.

Altro consiglio: non usage gli header obsoleti (<iostream.h>) ma <iostream>, accompagnato magari da un

using namespace std;

che non ti obbliga a specificare ogli volta il namespace ::std.

Frena frena frena. Anche Borland segnala quando non si rispetta lo standard, ma non da errori di compilazione. Inoltre la libreria conio di DevCpp semplicemente carente. Certo, conio non standard, ma per le applicazioni console una manna, e DevCpp ha un'implementazione solo parziale di questa libreria.

edriv
20-12-2004, 22:52
Ok freno che meglio :zizi:

Forse la conio non molto portabile, nel senso che non tutte le console "a stream" potrebbero supportare una gotoxy()...

Loading