Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Posizionamento o pagamento?

    Il vantaggio di posizionarsi in prima pagina, con parole ricercate ed in target con il proprio sito, è ovviamente quello di poter avere visitatori senza pagare, per cui ogni vendita o compilazione modulo contatti generato con questo metodo, ovviamente non ha un costo effettivo, come quando si effettua una campagna adv.

    Però, ho notato che diverse vendite, avvengono grazie a motorini di ricerca (che inoltre rimangono nelle prime pagine di google solo per due-tre mesi poi spariscono), ma che hanno al loro interno adsense, per cui i nostri eventuali banner a pagamento.

    E' per questo che mi domando se, per avere buoni risultati, convenga pagare google anche per quelle parole dove siamo già posizionati, e finendo così nei miniportalini correlati.

    Non so se mi sono spiegata..ma vorrei una vostra opinione.
    www.ewebb.it - web agency & SEO

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    io son convinto che un sito nei primi posti con la keyword giusta ti può far diventare miliardario..

    le pubblicita no

  3. #3
    Originariamente inviato da uMoR
    io son convinto che un sito nei primi posti con la keyword giusta ti può far diventare miliardario..

    le pubblicita no
    anche se..secondo me..poi dipende tutto da come è fatto il sito, dai concorrenti.
    Spesso arrivano da noi aziende che non hanno mai ottenuto risultati da internet, e ci chiedono di posizionarle, pensando che tutto dipenda dal fatto che non sono visibili.
    Io penso che in parte può dipendere da questo, ma è anche vero che se porto al loro sito 1000 visitatori (ovviamente in target) ma comunque non sono competitivi rispetto ai concorrenti, oppue hanno un sito difficilmente usabile..ugualmente non potranno avere i risultati, avranno solo un aumento di visite, che però non si convertirà.
    Per questo dico che a volte solo il posizionamento non basta, ma soprattutto un sito fatto bene..e ovviamente con l'aumentare della concorrenza anche in internet, gli utenti (potenziali clienti) avranno sempre più possibilità di scelta..e chi gestisce un sito web dovrà sempre più stare attento al vicino..di pagina.
    www.ewebb.it - web agency & SEO

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    bhe ovvio, ma anche quello rientra nel web marketing
    un sito fatto coi template di frontpage non va molto lontano

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    274
    L'immediatezza dei risultati, con gli Adv c'è. Col semplice posizionamento no.
    Il vantaggio di posizionarsi in prima pagina, con parole ricercate ed in target con il proprio sito, è ovviamente quello di poter avere visitatori senza pagare, per cui ogni vendita o compilazione modulo contatti generato con questo metodo, ovviamente non ha un costo effettivo, come quando si effettua una campagna adv.
    Non sono assolutamente d'accordo quando dici che posizionarsi in prima pagina per keys competitive sia più vantaggioso (meno costoso) dell'utilizzare Adv.
    Il mio tempo costa, credo lo stesso sia per te e per tutti quanti.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    bhe se la key è "ciccio paniccio" è un conto, per "web hosting" si parla di tanti tanti euri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.