Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzioni che potevano risolvere il mio problema, quindi chiedo a voi se qualcuno si è trovato nei miei stessi panni.
Devo realizzare delle statistiche giornaliere, mensili e annuali per quanto riguarda un certo tipo di esercente. Ovviamente i dati li prendo da DB.
Il problema nasce dal fatto che nel DB ho una serie di vendite (es: 19/12/2004 = 30 Vendite [quindi 30 record]) quindi scorrendo questa tabella nel grafico ho 30 barre dello stesso giorno.
Mi chiedevo come potevo implementare una funzioncina che mi permettesse di appunto poter riempire a priori il grafico solamente confrontando le date con la tabella.
Quindi avere per esempio un'unica "barra" che del 19/12/2004 con la somma dell'eventuale fatturato.
Vi posto il pezzettino di codice interessato, che riempe appunto il grafico:
Aspetto feedback, e spero di essere stato chiaro.codice:$sql = 'SELECT * FROM vendite ORDER BY vendita_data'; $result = mysql_query($sql) or die(mysql_error()); while ($row=mysql_fetch_array($result)) { $datax[] = $row['vendita_data']; $datay[] = $row['vendita_importo']; }