Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problemi validazione

Utente di HTML.it

problemi validazione

Stavo validando il mio codice al w3c, e mi è rimasto solo questo errore (che del resto è ripetuto per ogni mia immagine, quindi diventa pesantuccio).
    Ho utlizzato il modo di cui avevamo parlato per allineare le img, ma qualcosa mi sa che non va...

Riuscite a capirne qualcosa???

grazie

Line 29, column 595: document type does not allow element "DIV" here; missing one of "APPLET", "OBJECT", "MAP", "IFRAME", "BUTTON" start-tag

...rl(uploads/piccole/UKL-001-001.jpg);"></div></a><a href='#' onClick='window.o

The mentioned element is not allowed to appear in the context in which you've placed it; the other mentioned elements are the only ones that are both allowed there and can contain the element mentioned. This might mean that you need a containing element, or possibly that you've forgotten to close a previous element.

One possible cause for this message is that you have attempted to put a block-level element (such as "

" or "<table>") inside an inline element (such as "<a>", "<span>", or "<font>").

Utente di HTML.it
    Il validatore te lo dice chiaramente:
    One possible cause for this message is that you have attempted to put a block-level element (such as "

" or "<table>") inside an inline element (such as "<a>", "<span>", or "<font>").

Non puoi inserire un <div> dentro un <a>.

Prova comunque a rendere il tuo <a> con display:block;
    <a href='#' style="display:block;" onclick=

(nota che sarebbe meglio se mettessi lo stile assieme agli altri CSS: io lo ho messo li` perche` non conosco come e` fatto il tuo CSS).
    PS. onclick va scritto tutto minuscolo in XHTML: strano che il validatore non te lo segnali
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di span
    sicuro che un elemento inline (a) possa contenere un elemento block (div)?

ops.... scusate la ripetizione

Utente di HTML.it
    Immaginavo...

No, mi pare che non si risolva mannaggia...

Temo di doverlo lasciare non validato...oppure ora provo qualche alternativa...

grazie

Utente di HTML.it
    Hai provato a rendere il tag <a> con display blaock, come ti avevo suggerito?
    Dovrebbe essere possibile.

E comunque perche` usi un <div> vuoto come link? in qualche browser potrebbe non venir visualizzato. Per lo meno mettici dentro un &amp;nbsp;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    si ho provato,
    ora ricontrollo.
    Io in realtà vorrei che l'immagine contenuta nello stile della cella diventasse un link, e ho trovato, per mia ignoranza, questa soluzione...

Utente di HTML.it
    Ho messo come dici tu display:block allo stile di a, eppure mi da ancora l'errore.
    Però mi segna in rosso questa parte di codice:

codice:
    rl(uploads/piccole/UKL-001-001.jpg);"></div></a><a href='#' style="display:bl
    Quindi dopo che io ho definito il div....

Boh

Ma se l'immagine di backgound la dai direttamente al link con display: block non è la stessa cosa?

Utente di HTML.it
    no,
    ho utilizzato questo metodo, dopo aver chiesto qui, per poter allineare l'immagine verticalmente senza usare le tabelle!

Permessi di invio