Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    224

    Diverso posizionamento layer in firefox ed IE

    Buon giorno a tutti...Probabilmente l'argomento e' stato gia' trattato, ma con la ricerca non riesco a trovare una risposta.
    Utilizzo questo codice:

    <body>
    <div align="center" style="position:relative;">
    [img]img/corpo.jpg[/img]
    <map name="nomeMap">
    <area shape="poly" ... onMouseOver="fnzione('layer1','','show')" onMouseOut="funzione('layer2','','hide')">
    <area shape="poly" ... onMouseOver="fnzione('layer1','','show')" onMouseOut="funzione('layer2','','hide')">
    <area shape="poly" ... onMouseOver="fnzione('layer1','','show')" onMouseOut="funzione('layer2','','hide')">
    </map>
    <div id="ricerca" style="position:absolute; width:130px; height:130px; z-index:1; left: 0px; top: 0px; ...> </div>
    <div id="carrelli" style="position:absolute; width:130px; height:130px; z-index:2; left: 0px; top: px;...></div>

    Firefox orrizzontalmnte posiziona il layer sul punto 0,0 rispetto alla finestra, mentre explorer sul punto 0,0 rispetto all'immagine. Come posso risolvere il problema (non vorrei usare uno script per il riconoscimento del browser)
    Grazie
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Provo a ristemare il codice rispettando le indentazioni (altrimenti non riesco a capire):
    codice:
    <div style="margin:auto; position:relative;">
      [img]img/corpo.jpg[/img]
      <map name="nomeMap">
        <area shape="poly" ... onMouseOver="funzione('layer1','','show')" onMouseOut="funzione('layer2','','hide')" />
        <area shape="poly" ... onMouseOver="funzione('layer1','','show')" onMouseOut="funzione('layer2','','hide')" />
        <area shape="poly" ... onMouseOver="funzione('layer1','','show')" onMouseOut="funzione('layer2','','hide')" />
      </map>
      <div id="ricerca" style="position:relative; width:130px; height:130px; z-index:1; left:0px; top:0px; ...">&amp;nbsp;</div>
      <div id="carrelli" style="position:relative; width:130px; height:130px; z-index:2; left:0px; top:0px;...">&amp;nbsp;</div>
    <div>
    Ho messo in neretto le modifiche fatte.
    In particolare per il position vedi questo manuale
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.