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Discussione: Centrare l'immagine ?

  1. #1

    Centrare l'immagine ?

    Ciao Rega'...
    Ho questa funzione per il preload di un'immagine JPG esterna...

    codice:
    function preloadIMG() {
    	var car = holder.getBytesLoaded();
    	var tot = holder.getBytesTotal();
    	var perc = Math.round((car/tot)*100);
    	if (car == tot && car > 4) {
    
    holder._x = Math.round((740 - holder._width)/2);
    holder._y = Math.round((390 - holder._height)/2); 
    		
    	clearInterval(prel);
    	barra._visible = 0;
    	holder._alpha = 100;
    	return;
    	}
    	barra._xscale = perc;
    	barra._visible = 1;
    }
    ovviamente il mio stage è 740 * 390.
    Il problema è strano...per ora ho messo una sola immagine esterna
    quindi pesco sempre la stessa...Ed è questo il problema...Nel senso che A VOLTE la centra, a VOLTE no!!! E non capisco... com'è possibile... Qualcuno mi sa aiutare grazissime in anticipo!!
    ..::Kikko:: Perchè sono uno scorpione, è la mia natura ::.. Kikkoz - ART

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
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    dovresti dare qualche indicazione in più

  3. #3
    Di che tipo...?
    Ho un MC chiamato HOLDER. Il preload funziona alla perfezione...
    La barra avanza..Arriva alla fine..Si leva e appare la mia bella
    immagine...Il problema è che a volte l'immagine è centrata rispetto al mio stage e a volte no...
    codice:
    holder._x = Math.round((740 - holder._width)/2);
    holder._y = Math.round((390 - holder._height)/2);
    con queste 2 istruzioni in teoria fatte dentro a questo IF

    codice:
    if (car == tot && car > 4) {
    dovrebbe centrarla ma il problema è che a volte la centra
    e a volte no...A volte holder_width assume un valore, a volte rimane 0...Eppure il caricamento al momento dell'assegnazione dovrebbe essere terminato...Quindi non so' proprio cosa pensare...
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  4. #4
    Azz...

    è davvero cosi complicato oppure sono io che mi sono spiegato male ?

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  5. #5
    codice:
    function preloadIMG() {
    	var car = holder.getBytesLoaded();
    	var tot = holder.getBytesTotal();
    	var perc = Math.round((car/tot)*100);
    	barra._xscale = perc;
    	if( barra._visible == false ) {
    		barra._visible = true;
    	}
    	if( car >= tot && tot !== -1 ) {
    		holder._x = Math.round((740 - holder._width)/2);
    		holder._y = Math.round((390 - holder._height)/2); 
    		barra._visible = false;
    		holder._alpha = 100;
    		clearInterval(prel);
    		// return;
    		// ??? cancelli l'intervallo
    		// quindi quando e' qui' finisce da sola ...
    	}
    }
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  6. #6
    Grazie della risposta andr3a...
    sto testando..Ma pare che continui a esserci il problema...
    Che quando tento di leggere

    holder._width
    holder._height

    ci sia qualche problema...Ho fatto un trace di entrambi...
    E noto che A VOLTE mi ritorna 0,0 e a volte la grandezza della jpg...
    Non capisco proprio...

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  7. #7
    Ho messo on line il problema in questione...

    Ovviamente sono immagini di esempio ecc quindi non badate a niente tranne che al problema vero e proprio ...

    http://www.selenepreziosi.com/home.htm

    Andate su galleria...La prima foto (l'unica funzionante per ora)...

    Ho messo anche 2 campi di testo dinamici che restituiscono
    i valori di width e height della jpg esterna...E da questi
    potrete notare come sia davvero random il fatto che a volte
    siano i 2 valori corretti, a volte siano 0, 0 (e quindi l'immagine non venga centrata)...

    Aiutooooo
    ..::Kikko:: Perchè sono uno scorpione, è la mia natura ::.. Kikkoz - ART

  8. #8
    hai notato questa differenza

    di Andr3a
    if( car >= tot && tot !== -1 ) {
    tua
    if (car == tot && car > 4) {

  9. #9
    [OT]un saluto a rempox [/OT]

    ... così, semplicemente per seguire gli sviluppi di questo thread...

  10. #10
    Si...

    Ho provato con entrambi i modi...Ma pare ci sia sempre lo stesso
    problema...UFFA!!!

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