Salve
Come capirete non sono un luminare di webmarketing...
Se io ho page rank 5 e vengo linkato da molte pagine con page rank molto piu passo tipo 0 o 1 , possono diminuirmi il mio?
![]()
Salve
Come capirete non sono un luminare di webmarketing...
Se io ho page rank 5 e vengo linkato da molte pagine con page rank molto piu passo tipo 0 o 1 , possono diminuirmi il mio?
![]()
No, al contrario, può aumentare.
Il PR delle pagine linkanti è determinante sul peso del link, ma non può diminuire il tuo attuale.
Solo link uscenti o diminuzione degli entranti può diminuirlo.
DUnque se io nel mio sito metto link apagine con pr basso posso diminuire il mio pr? E se così fosse vale anche il discorso contrario...cioè se linko siti cazzuti mi aumenta il mio pr?
No, forse mi sono espresso male.Originariamente inviato da andreahrc
DUnque se io nel mio sito metto link apagine con pr basso posso diminuire il mio pr? E se così fosse vale anche il discorso contrario...cioè se linko siti cazzuti mi aumenta il mio pr?
Non importa la destinazione del link uscente, ma il numero dei link uscenti.
Cioè, se dalla pagina x escono 5 link distribuirai più PR di una pagina da cui ne esce 1 solo.
mh, si, anch'io mi sono espresso male
E' possibile aumentare il pr conm i link outband ? Si dice così? insoma i link in uscita
Che io sappia i link uscenti non diminuscono il PR della pagina stessa, diminuisce solo la quantità di PR passato (+ link presenti - "potenza" del link). "Passare PR" non vuole dire "cedere".
DUnque se io nel mio sito metto link apagine con pr basso posso diminuire il mio pr? E se così fosse vale anche il discorso contrario...cioè se linko siti cazzuti mi aumenta il mio pr?Così hai detto la stessa cosa ed il contrario....
Se DAI link a siti a basso PR non diminuisci il tuo PR, aumenti il PR di quei siti, in proporzione inversa a quanti link fai uscire da quella pagina (+ link verso diversi siti - PR passi ad ognuno). Non aumenti il PR, ma potresti aumentare la tematizzazione (se siti inerenti al tuo).
Se RICEVI link da siti a basso PR o PR 0 il tuo PR non diminuisce, o aumenta (magari in maniera poco significativa), oppure rimane invariato.
Esiste però una teoria sul DARE link a siti "cazzuti": se sono siti considerati "spammer" da Google, magari bannati, potresti incorre in qualche penalizzazione...cmq è una teoria che ho letto...non ho prove/esempi...
![]()
Questo è vero ma c'è una considerazione da fare (che però vale solo una frazione di PR):Originariamente inviato da assia
Che io sappia i link uscenti non diminuscono il PR della pagina stessa...
se tu linki un sito esterno diciamo dalla tua home, aumenti di 1 il numero di link nella tua homr QUINDI ogni link alle tue pagine interne passa loro una quantità inferiore di PR QUINDI queste pagine avranno un PR inferiore che viene ceduto alla home.
Parliamo comunque di quantità minime di PR perdute
![]()
No, perchè?[B]
Così hai detto la stessa cosa ed il contrario....
Dunque non influisce sul pr il fatto che ho linkato siti seri con pr alto?
E se così fosse quali sono le directory miglio sul quale chiedere il link?
Giusto! Io infatti avevo detto "della pagina stessa"Originariamente inviato da dav
Questo è vero ma ....![]()
Volevo solo spiegare (ai maniaci della barretta verde) che non si perde PR offrendo link ad altri siti...dato che purtroppo la maggioranza crede il contrario.
NO...solo i link RICEVUTI influiscono sul PR.Originariamente inviato da andreahrc Dunque non influisce sul pr il fatto che ho linkato siti seri con pr alto?