Visualizza i risultati del sondaggio: Avete trovato istruzioni per qualcosa del genere sulla rete?

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

0 0%
  • Si...ma nn e' completo

0 0%
  • No

3 100.00%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Help bootp e dhcp...come caricare un SO via rete?

Salve.
    Ho il seguente problema...
    ho un portatile con un hdd formattato...ma nn va il lettore cd...e nn riesco in alcun modo a caricare il SO win xp pro sulla macchina...
    Ho visto che si puo' fare il boot via rete...informandomi qui e la mi han detto che devo utilizzare un server DHCP con bootp e un server tftp per caricare l'immagine iso del SO...
    ma nn ho capito bene come configurare il server...
    Quali programmi posso usare?
    come devo configurare la scheda di rete del server?
    lasciare ip dinamico o statico?

avevo provato circa un mese fa' e il server dhcp andava, ma il server tftp mi dava dei problemi, in quanto mi negava l'accesso del portatile al file .iso...
    Ora...dopo una formattazione nn riesco nemmeno a configurare il server dhcp (nn ricordo piu' come feci l'altra volta...)
    Se qualcuno mi puo' dare una mano genetilmente!
    HELPPPPPPPPPPPPPPP!
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di zebrone
    Potresti anche provare a montare il disco su un altro portatile oppure comprare l'adattatore IDE e attaccarlo al PC desktop
    La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!!

E' impossibile...win xp pro ha le protezioni di boot che impediscono di avviare correttamente la macchina se nn riconosce la mother board su cui e' stato installato...
    quindi entrambe le soluzioni sono vane...

E' impossibile...win xp pro ha le protezioni di boot che impediscono di avviare correttamente la macchina se nn riconosce la mother board su cui e' stato installato...
    quindi entrambe le soluzioni sono vane...

Utente di HTML.it L'avatar di zebrone
    Intendevo non installando il sistema operativo ma solamente copiandoci il contenuto del cd-rom di xp e poi facendo il boot dal portatile tramite floppy per poi lanciare l'installazione da riga di comando
    La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!!

hmmmmm...dici...facendo un floppy di boot, e poi avviargli da li' l'installazione...hmmm...sinceramente nn saprei...potrei fare anche la prova...ma se riuscissi via rete sarebbe il top...stasera' cmq provero'...

niente...ho provato...ma con esito negativo...forse perke' nn lo so fare io...cmq...nessuno ha una soluzione al PXE Boot Rom???
    HEEEEEEELLLLLLLLLPPPPPPPPPPPP MEEEEEEEEEEEEEEEEE!

...insomma...vedo che nn c'e' una persona sulla faccia della terra che riesce ad aiutarmi nel mio problema...
    rimarro' con il pc morto a vita...

provi a vedere questo documento qui
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Utente di HTML.it L'avatar di Rab21
    hmmm...il file e' utile...ma mancano i link...e quindi nn riesco a scaricare il boot file che mi dice di creare...te per caso li hai?
    grazie cmq...

Permessi di invio