Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: qualle linux

  1. #1

    qualle linux

    ciao

    voglio provare di nuovo linux

    qualle distro legge e scrive su ntfs

    qualle suporta i driver nvidia fx 5200?

    poi qualle distro ha dei file diinstallazione (come i exe del winxox)?

    grazie
    Pa brire je mbret, pa brire je pasha, pa brire eshte dhe moda...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: qualle linux

    Originariamente inviato da elton
    ciao

    voglio provare di nuovo linux
    bene. il precedente tentativo quando e con che distro l'avevi fatto?

    qualle distro legge e scrive su ntfs
    tutte leggono e nessuna scrive.

    qualle suporta i driver nvidia fx 5200?
    non ne ho idea, sorry...

    poi qualle distro ha dei file diinstallazione (come i exe del winxox)?
    forse gli rpm con mandrake, suse, fedora e red hat possono ricordare in qualche modo gli exe di windows - ma in linea di massima con tutte le distro è abbastanza semplice installare nuovi programmi utilizzando il gestore di pacchetti della distro stessa.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    ho provato mandrake, ma va piano, si bloca, e mi ha rovinato il hardisk

    suse bella, ma 10000 di errori, e poi on mi piace

    fedora code 3, bella, ma non ho capito perche non legge ntfs...

    altro non so, non ho provato slacware ma sara una cosa tutto console e niente desktop

    gentoo non si parla neanche, ho aperto il livecd e non ci capivo piu niente....

    voglio qualcosa di semplice, veloce, che riconosca le periferiche poi i software li installo da solo, non voglio 1000 cd e 1000000000 programmi tra i qualli 90% editor di testo...
    Pa brire je mbret, pa brire je pasha, pa brire eshte dhe moda...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    se non ti sei trovato bene con mandrake non te la sto a consigliare di nuovo, anche se per le tue esigenze potrebbe essere l'ideale... che versione avevi provato? ora sono arrivati alla 10.1 official, magari i problemi che avevi avuto sono stati risolti.

    comunque in alternativa potresti provare con una ditribuzione basata su debian: l'installazione è facile e rapida, e la gestione dei programmi automatica con apt-get e synaptic (front end grafico).

    ti consiglio di scaricare mepis, kanotix o ubuntu: tutte e tre stanno su un solo cd e riconoscono molto bene l'hardware.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alebel
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    94

    Mah!

    Secondo me potresti provare KNOPPILS.
    Distribuzione live, così controlli che faccia al caso tuo poi la installi se ti interessa.
    A me piace molto, tieni presente che io uso Kde per fare quasi tutto non sono un esperto in Linux.
    La Mandrake che preferisco è la 9.2, mi riconosce tutte le periferiche ed è molto facile da usare. (Il centro di controllo è chiaro e ben fatto)
    Mi riconosce anche la fotocamera digitale e la pen drive in automatico!!!
    Da quello che ho letto in giro la MDK10.1 è stata fatta un pò di corsa e infatti a me ha creato un pò di problemi e alla fine sono tornato alla 9.2.
    Io ora ho la Knoppils live (che presto installerò) e la Mdk9.2.
    Buona giornata.
    Alex

  6. #6
    mepis, non lo ancora provato, ma ubuntu no, perche non usa kde e non sono ancora bravo a installare kde da solo, knoppix va bene, ma per installarllo su pc è tremnto..

    ok provo mepis, grazie
    Pa brire je mbret, pa brire je pasha, pa brire eshte dhe moda...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    mepis è un'ottima soluzione: la usavo tempo fa prima di passare definitivamente a debian.

    e poi se hai problemi, qui c'è francofait che ti può svelare i più reconditi misteri di questa distro...

    ciao.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    grazie 1000
    Pa brire je mbret, pa brire je pasha, pa brire eshte dhe moda...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.