Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    formattazione "definitiva"...

    Salve a tutti, spero che questo sia il forum giusto per il quesito che sto per porre. Vorrei mettere in vendita su eBay un computer che ho utilizzato fino a qualche tempo fa. È vecchiotto però "porta bene" gli anni. Il mio problema è questo: so che dopo aver formattato un hard disk, si possono comunque recuperare i dati che vi erano contenuti e la cosa mi scoccerebbe un po' visto che su quell'hard disk c'erano file personali. Immagino che chi compra un computer usato su eBay poi non spenda altro tempo e denaro per vedere quello che tenevo io sull'hard disk, però siccome vorrei essere sicuro di questo, vi chiedo se esiste un modo per formattare in modo "definitivo" o comunque abbastanza "sicuro" un hard disk in modo che sia impossibile o quasi poi recuperare i dati che vi erano contenuti...

    Grazie a tutti...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Una formattazione a basso livello, ammesso e concesso che tu trovi i tool per poterla fare

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  3. #3
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  4. #4
    Originariamente inviato da Phantom
    Una formattazione a basso livello, ammesso e concesso che tu trovi i tool per poterla fare

    Bye
    dicono che è possibile vedere i file anche con questa formattazione...
    se l'hd è un maxtor c'è il powermax (o maxpower) della maxtor che va bene.
    altrimenti esiston software che cancellano i vari file riempiendoli di sequenze di 0 e 1

  5. #5
    Grazie a tutti per i consigli ragazzi!

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    dicono che è possibile vedere i file anche con questa formattazione...

    non penso debba vendere il suo pc a uno della CIA nè penso che abbia dati così importanti da nascondere...

    Che sappia queste tecniche di recupero dati sono costose...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.