Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: id alto in emule

  1. #1

    id alto in emule

    Si può avere un id alto con emule avendo un ip dinamico?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    quello non dipende dall'ip, a quanto ho capito: devi accumulare crediti, condividere tanto materiale, concedere più banda che puoi in upload e fare girare il programma quasi ininterottamente

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    l'id alto non dipende dall'ip ed è diverso dai crediti!!!!
    l'id alto significa semplicemente che il tuo pc è direttamente connesso alla rete!
    id basso significa invece che sei connesso tramite router (ad esempio se fai parte di una lan) o altro (come ad esempio fastweb)! nel caso del router, infatti, è qyest'ultimo che si collega fisicamente alla rete e non il tuo pc!!!
    l'id alto dà una serie di vantaggi, primo tra tutti quello di poter scaricare da utenti con id alto e basso (gli utenti con id basso invece possono scaricare solo da altri utenti con id basso): ciò permette di trovare molta + roba (in quanto le fonti sono molte di +)!!!
    se hai un router, vedrai che hai un id basso: per avere un id alto devi settare il portforwarding nelle impostazioni del router stesso! il portforwarding permette al router di indirizzare direttamente i dati al tuo pc e "far finta" che sia questo connesso alla rete senza interferire con il traffico!!!! setta bene il portforwarding e riavvia emule: vedrai che avrai un id alto!!!
    i crediti sono altro e ti permettono di avanzare + velocemente nelle code, ma purtroppo non sono visibili all'utente!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    io qui in lan ( router) e a casa con pc singolo ho sempre id basso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    sei sicuro??? mi sembra molto strano: che connessione hai??? per il router è normale!!!
    in ogni caso sul sito ufficiale di emule c'è una guida che spiega esaurientemente come configurare al meglio!!!! magari nel tuo caso hai un modem/router a casa: anche io a casa ho un pc singolo che però è connesso alla rete con un router che uso semplicemente come modem (e per tale motivo all'inizio avevo id basso)! il mio modem/router è un aethra starbridge eu!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  6. #6
    Come si fa il portforwarding?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    in lan siamo anche d'accordo. ma a casa ho un normale modem usb per adsl e ip dinamico: niente router nè proxy. E ho letto anche le configurazioni per i settaggi: fonti massimi, limiti, capacità ecc.

  8. #8
    Per la cronaca, sono riuscito a configurare il router e adesso ho un id alto.
    Ho trovato aiuto sul canale irc del mulo e poi su http://www.p2psicuro.it/emule/

    Ciao!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    ottimo!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  10. #10
    Originariamente inviato da meganoide
    io qui in lan ( router) e a casa con pc singolo ho sempre id basso
    Può dipendere anche dal firewall, vedi un po' se è configurato in maniera giusta per emule.
    Ciao
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

    Get Firefox!

    MicH

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.