Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Disconessione dopo un tot di tempo

Buongiorno a tutti,

vorrei che l'utente che accede alla sua area riservata venga automaticamente disconnesso dopo un tot di tempo e che allo scadere di questo tempo la sua password venga cancellata ... quali funzioni potrei utilizzare....

In attesa faccio a voi tutti i miei migliori auguri di Buone Feste

CIAO!!!!!!

ma un tot di tempo di inattività oppure dopo X minuti, anche se sta visualizzando il sito, lo devi togliere?
    ... :master: riconosco l'esistenza di un limite a tutto , ma non l'accetto ...

Esattamente, che sia in attività o meno dopo 3600 secondi si deve disconnettere e cancellare la password, per accedere alla pagina l'utente dovrà poi far richiesta di una nuova password.

bhe allora ti salvi la data di accesso e l'ip e ad ogni cambio pag ti fai la differenza di quanto manca alla fine... e in base al tempo che resta ti fai un header("Location: pagina_che_cancella_la_sessione.php");

non so se sono stato chiaro...
    ... :master: riconosco l'esistenza di un limite a tutto , ma non l'accetto ...

Io pensavo di usare la funzione
    $tempo=date(His); in modo da ottenere un numero intero formato da ora minuti e secondi (es 10:12:05 = 101205) e confrontarlo poi con lo stesso $tempo + 60 (un'ora dopo l'ora d'accesso).
    però non so come fare ad aggiornare $tempo minuto per minuto fino al raggiungimento di $tempo + 60 ...!
    è un po contorto ma spero di essermi spiegato

Permessi di invio