Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Evento legato ad un file esterno

E' possibile inserire un evento legato alla variazione di un file esterno?
    Mi spiego meglio: voglio ad esempio che se un file txt viene modificato mi compaia una finestra di alert.

Ho già provato senza alcun esito l'evento onPropertyChange

Grazie

Utente di HTML.it
    In JS? impossibile. JS non ha accesso a nessun filesystem.

Non ha accesso al filesystem del client, perche` sarebbe una violazione della privacy.
    Non ha accesso al filesystem del server, perche` risiede su un computer diverso (client).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Spiego la situazione per vedere se vado a capo del problema:
    in una pagina principale ho una immagine che deve essere sostituita da un'altra quando si modifica un dato.
    L'applicazione è locale.
    Al momento ho fatto un iframe con l'immagine, un file .pl in background in grado di accorgersi quando il dato viene modificato(listen su un socket).
    Se il dato cambia il cgi carica nell'iframe la nuova immagine.
    Questo comporta che per un attimo sul mio computer l'immagine sparisce vedo bianco e poi compare l'altra.
    JS mi permetterebbe di tenere l'immagine che sostituisce nascosta e potrebbe farla apparire alla modifica del dato evitando quindi la fase di 'bianco'.
    Il problema consiste nel lanciare la funzione di 'show' dall'esterno.

Grazie

Utente di HTML.it
    Non conosco gli strumenti che hai usato.
    O meglio: tra tali strumenti ce ne sono anche di non appartenenti al mondo Web.

Comunque non esiste il "put" di cui si parlava qualche anno fa, per cui non credo che un programma di tipo lato server possa influire sul browser (tranne se usi IE, ma allora sei in un ambito diverso).

Se invece il browser fa un check e ricarica l'iframe ogni tanto (o se c'e` qualche modifica), allora basta modificare il JS che viene richiamato e utilizzare i metodi del preload dell'immgine.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio