Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    visualizzare le barre di Nautilus

    qualcuno mi sa dire come faccio a visualizzare le barre di Nautilus come la Tool bar, Location bar e Side pane?
    Sto usando MDK 10.1 e Nautilus 2.6.3.
    Se provo ad aprire qualsiasi cartella del desktop o lancio N da comando, N mi si apre con una finestra minimale rispetto a quanto descritto nel manuale , cioè senza le barre di cui sopra.
    Nel manuale c'è anche scritto che dovrei poterle mostrare andando sul menu Visualizza, ma nel menù non c'è traccia dei comandi per visualizzarle.
    Però mi è capitato che N si aprisse come desiro solo inserendo un cd nel lettore.

    ciao e grazie

    g

  2. #2
    a finestra aperta:
    modifica->preferenze->comportamento->aprire sempre in finestre di esplorazione
    oppure
    applicazioni -> strumenti di sistema -> editor della configurazione -> apps -> nautilus -> preferences -> alwas_use_browser poi cliccaci sopra con il tasto destro del mouse, poi -> modifica chiave e porti il valore a "true"
    Karmacoma, jamaica' aroma

  3. #3
    grazie bakuryu,ma

    1) per il primo suggerimento, non compare l'opzione "aprire sempre in finestre di esplorazione" una volta aperta la finestra delle Preferenze di N.

    2) per il secondo, con MDK 10.1 e gnome, ho provato l'unico percorso che si avvicina al tuo:
    Menu Principale (così chiamo la stella gialla sulla dx) -> Sistema -> Configurazione -> Gnome -> Gestione dei File
    da cui si apre la finestra delle Preferenze di N e ritorno perciò al risultato del punto 1.

    adesso provo a vedere se su KDE ritrovo il percorso che mi hai indicato.

    altrimenti puoi spiegarmi più in dettaglio come abilitare questa opzione di N?

    ancora grazie

    g

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    in gnome 2.6 l'opzione non era ancora stata inserita nell'interfaccia grafica

    apri una finestra di terminale dal tuo utente, lancia gconf-editor, scegli apps, quindi nautilus e preferences, tra le prime opzioni dovrebbe esserci always_use_browser, abilitala



    (l'immagine è da gnome 2.8 perciò l'applicazione potrebbe essere un po' diversa)

  5. #5
    grande!!! è andata!!!
    grazie ad entrambi !!!!!!!!!

    però non capisco perchè nel commento di questa opzione è scritto:
    <<Questo era il comportamento tipico di Nautilus nelle versioni antecedenti alla 2.6, e taluni potrebbero ancora gradirlo.>>

    personalmente questo comportamento mi sembra molto più pratico se si vuole usare l'interfaccia grafica per navigare tra i file... bah

    ciao

    g

  6. #6
    Originariamente inviato da pinociropoggio
    <<Questo era il comportamento tipico di Nautilus nelle versioni antecedenti alla 2.6, e taluni potrebbero ancora gradirlo.>>

    personalmente questo comportamento mi sembra molto più pratico se si vuole usare l'interfaccia grafica per navigare tra i file... bah
    Bah, studi sull'usabilita` paiono dimostrare che, per un file manager grafico, la modalita` spaziale (una dir -> una finestra) e` migliore di quella navigazionale (usa sempre la stessa finestra).
    Personalmente non ho simpatia per i file manager grafici, ma tendo appunto a prediligere leggermente la modalita` spaziale.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    Originariamente inviato da pinociropoggio

    personalmente questo comportamento mi sembra molto più pratico se si vuole usare l'interfaccia grafica per navigare tra i file... bah
    io generalmente faccio tutto da terminale ma alla fine è questione di abitudine... da questo punto di vista però rox è migliore di nautilus, perchè è possibile scegliere con i tasti del mouse se aprire le directory nella stessa finestra, comodo quando si "naviga" nel filesystem, o se usare una finestra nuova, comodo per copiare/spostare i file

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.